Brest-Reims 2-1

Ligue 1
default

Preziosa vittoria casalinga per il Brestdi Olivier Dall'Oglio nella quattordicesima giornata della Ligue 1. Contro il Reims, la rete di Mounie al 77' permette a Duverne e compagni di ottenere i tre punti in palio

Il Brest conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Dall'Oglio si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 30 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Honorat. Il Reims, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 65'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Brest lo mette Mounie che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 Da segnalare per il Brest l'errore dal discetto di Mounie al 36°.

Grazie alla rete di Franck Honorat al 30° il Brest ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Reims ha risposto nel secondo tempo con Arbër Zeneli al 65° pareggiando l'incontro, il gol finale di Mounie al 77° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



A conferma della vittoria finale, il Brest ha avuto un maggior possesso palla (51%). In parità il numero dei tiri totali (10)e di quelli nello specchio della porta (6). Il Reims ha battuto, invece, più calci d’angolo (4-3).

Wout Faes (Reims) è stato il migliore per numero di passaggi completati (67), superando in questa speciale classifica anche Paul Lasne, il più preciso nelle fila del Brest (58). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (8 per parte).

Steve Mounie è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Arbër Zeneli a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Brest, l'attaccante Mounie è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il centrocampista Nathanael Mbuku è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Brest: G.Larsonneur, R.Pierre-Gabriel, J.Duverne (Cap.), B.Chardonnet, R.Perraud, F.Honorat, H.Belkebla, P.Lasne, R.Faivre, S.Mounie, I.Cardona. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: H.Magnetti, C.Herelle, L.Baal, S.Cibois, G.Charbonnier, R.Philippoteaux, C.Battocchio, Heriberto Tavares, H.M'Bock.
Cambi: C.Herelle <-> R.Pierre-Gabriel (45'), G.Charbonnier <-> I.Cardona (70'), H.M'Bock <-> F.Honorat (81'), C.Battocchio <-> R.Faivre (93')

Reims: P.Rajkovic, T.Foket, Y.Abdelhamid (Cap.), W.Faes, G.Konan, D.Kutesa, V.Berisha, M.Munetsi, N.Mbuku, B.Dia, E.Touré. All: David Guion
A disposizione: Y.Diouf, Moreto Cassamã, A.Zeneli, T.De Smet, K.Sierhuis, F.Doucouré, M.Doumbia, F.Hornby, D.Maresic.
Cambi: A.Zeneli <-> D.Kutesa (59'), M.Moro Cassamã <-> M.Munetsi (59'), K.Sierhuis <-> E.Touré (67'), M.Doumbia <-> N.Mbuku (84')

Reti: 30' Honorat (Brest), 65' Zeneli (Reims), 77' Mounie (Brest).
Ammonizioni: C.Herelle, M.Munetsi

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Aurélien Petit

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale