Lorient-Nimes 3-0

Ligue 1
default

Il match della quattordicesima giornata della Ligue 1 ha visto il Lorient battere nettamente il Nimes. La squadra di Christophe Pelissier non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Boisgard ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Vittoria senza patemi per il Lorient che ha lasciato solo le briciole al Nimes incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Christophe Pelissier hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Quentin Boisgard al 2'. Nimes che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al di trovare la via della rete in altre due circostanze. I gol di Pierre-Yves Hamel al 29' e Yoane Wissa al 90' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Lemoine fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Nimes non ha creato grandi pericoli alla porta di Paul Nardi poco impegnato, autore di solo 2 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Lorient ha effettuato più tiri totali (13-6). Il Nimes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (3-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (382-295): si sono distinti Loïck Landre (68), Miguel (63) e Kelyan Guessoum (50). Per i padroni di casa, Fabien Lemoine è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Armand Laurienté nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Lamine Fomba a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lorient, il centrocampista Trevoh Chalobah è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Florian Miguel è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Lorient: P.Nardi, A.Gravillon, J.Morel, J.Delaplace, V.Le Goff, L.Abergel, F.Lemoine (Cap.), T.Chalobah, A.Laurienté, P.Hamel, Q.Boisgard. All: Christophe Pelissier
A disposizione: T.Moffi, T.Fontaine, S.Marveaux, Y.Wissa, T.Monconduit, J.Hergault, A.Grbic, M.Dreyer, E.Le Fée.
Cambi: Y.Wissa <-> Q.Boisgard (60'), J.Hergault <-> J.Delaplace (77'), E.Le Fée <-> T.Chalobah (77'), T.Monconduit <-> F.Lemoine (77')

Nimes: B.Reynet, K.Guessoum, L.Landre, F.Miguel, M.Ahlinvi, L.Fomba, R.Ripart (Cap.), N.Eliasson, M.Koné, Y.Benrahou, Z.Ferhat. All: Jérôme Arpinon
A disposizione: H.Duljevic, N.Roux, P.Burner, K.Aribi, G.Paquiez, A.Nazih, Sidy Sarr, S.Alakouch, A.Briancon.
Cambi: H.Duljevic <-> Y.Benrahou (45'), N.Roux <-> M.Koné (66'), S.Sarr <-> M.Ahlinvi (76'), K.Aribi <-> N.Eliasson (84')

Reti: 2' Boisgard, 29' (R) Hamel, 90' Wissa.
Ammonizioni: A.Laurienté, A.Gravillon

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale