Angers-Strasburgo 0-2

Ligue 1
default

Vittoria per lo Strasburgo nel match valevole per la quindicesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Thierry Laurey hanno sconfitto con un secco 2-0 l'Angers grazie alle reti di Diallo e Ajorque

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Lo Strasburgo ha risolto la gara contro l'Angers con un 2-0 che ha visto la squadra di Laurey andare in vantaggio al 77' con il gol di Habib Diallo. Forte dell'1-0 acquisito, lo Strasburgo ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che l'Angers non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Ludovic Ajorque al 91' ha spento definitivamente la speranza di rimonta dell'Angers.
Nel corso del match l'Angers non ha creato grandi pericoli alla porta di Eiji Kawashima poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Angers ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (8-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (446-334): si sono distinti Ismael Traoré (73), Thomas (69) e Thomas Mangani (60). Per gli ospiti, Ibrahima Sissoko è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Ibrahima Sissoko nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Angers è stato Angelo Fulgini a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nello Strasburgo, il difensore Lionel Carole è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il difensore Romain Thomas è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Angers: P.Bernardoni, I.Traoré (Cap.), S.Doumbia, R.Thomas, V.Manceau, A.Fulgini, M.Pereira Lage, T.Mangani, Lassana Coulibaly, F.El Melali, S.Bahoken. All: Stéphane Moulin
A disposizione: A.Bobichon, L.Diony, L.Butelle, M.Pavlovic, S.Thioub, A.Bamba, J.Cabot, P.Capelle, M.Ali-Cho.
Cambi: J.Cabot <-> F.El Melali (45'), L.Diony <-> S.Bahoken (63'), P.Capelle <-> A.Fulgini (63'), M.Ali-Cho <-> M.Pereira Lage (81')

Strasburgo: E.Kawashima, M.Simakan, L.Carole, A.Djiku, K.Lala, I.Sissoko, Majeed Waris, J.Aholou, A.Thomasson (Cap.), J.Bellegarde, H.Diallo. All: Thierry Laurey
A disposizione: M.Chahiri , A.Pierre, S.Prcic, A.Caci, K.Zohi, L.Ajorque, D.Lienard, I.Aaneba, M.Siby.
Cambi: L.Ajorque <-> A.Waris (66'), M.Chahiri <-> J.Bellegarde (67'), D.Lienard <-> M.Simakan (69'), K.Zohi <-> H.Diallo (92')

Reti: 77' Diallo, 91' Ajorque.
Ammonizioni: A.Djiku, L.Ajorque, S.Doumbia

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale