Monaco-Lens 0-3

Ligue 1
default

Il match valido per la quindicesima giornata della Ligue 1 ha visto il Lens battere nettamente il Monaco. La squadra di Franck Haise non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Sylla ha dato il via allo show degli ospiti che alla fine hanno chiuso con un 3-0 che non ha lasciato speranze ai padroni di casa

Netto successo per il Lens che contro il Monaco non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Franck Haise hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva del Lens ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 1' con la rete firmata da Issiaga Sylla . Monaco che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al di trovare la via della rete in altre due circostanze. Il 2-0 è frutto di di una rete di Banza al 33'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Gaël Kakuta che completa così la sua doppietta personale al 39'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Leca fa un bel balzo in avanti in classifica Il Monaco ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Axel Disasi per rosso diretto al minuto 23.

Nel corso del match il Monaco non ha creato grandi pericoli alla porta di Jean-Louis Leca poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del punteggio finale, il Lens ha dominato il possesso palla (68%), e ha effettuato più tiri (8-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (631-244): si sono distinti Massadio Haidara (102), Facundo Medina (84) e Fofana (67). Per i padroni di casa, Guillermo Maripán è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Gaël Kakuta è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Monaco è stato Kevin Volland a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lens, il centrocampista Cheick Oumar Doucoure è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Il centrocampista Aurelien Tchouameni è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Monaco: V.Mannone, A.Disasi, G.Maripán, F.Ballo-Toure, R.Aguilar, S.Diop, Y.Fofana, A.Tchouameni, Gelson Martins, W.Ben Yedder (Cap.), K.Volland. All: Niko Kovac
A disposizione: S.Jovetic, W.Geubbels, Caio Henrique, R.Majecki, E.Millot, B.Badiashile, D.Sidibé, E.Matazo, P.Pellegri.
Cambi: B.Badiashile <-> S.Diop (28'), D.Sidibé <-> W.Ben Yedder (45'), E.Matazo <-> K.Volland (45'), P.Pellegri <-> G.Batalha Martins (60')

Lens: J.Leca (Cap.), J.Gradit, Massadio Haidara, F.Medina, S.Fofana, C.Michelin, C.Doucoure, I.Sylla, G.Kakuta, S.Banza, I.Ganago. All: Franck Haise
A disposizione: I.Boura , J.Clauss, T.Mauricio, F.Sotoca, A.Kalimuendo, Y.Cahuzac, C.Jean, Steven Fortes, W.Fariñez.
Cambi: T.Mauricio <-> G.Kakuta (57'), S.Fortes <-> J.Gradit (71'), Y.Cahuzac <-> S.Fofana (72'), I.Boura <-> I.Sylla (72')

Reti: 1' Sylla, 33' Banza, 39' Kakuta.
Ammonizioni: J.Gradit, C.Doucoure, S.Banza, T.Mauricio, P.Pellegri, R.Aguilar
Espulsioni: Disasi (23°)

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.