Montpellier-Metz 0-2

Ligue 1
montpellier-metz-2094786

Importante successo fuori casa del Metz sul Montpellier. Nel match valevole per la quindicesima giornata della Ligue 1, Boye e compagni si sono imposti per 2-0 mettendo a referto anche un clean sheet. Decidono le reti di Leya Iseka e Maïga

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Montpellier. La squadra di Der Zakarian, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Metz ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Antonetti di fare passi avanti in classifica. Lo 0-0 resiste fino al 50' quando arriva la rete di Aaron Leya Iseka. Metz che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Montpellier. Puntuale arriva al 90' il gol di Habib Maïga che chiude i giochi
Nel corso del match il Montpellier non ha creato grandi pericoli alla porta di Alexandre Oukidja poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, il Montpellier ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (14-9), e ha battuto più calci d'angolo (10-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (430-306): si sono distinti Jordan Ferri (74) e Pedro Mendes (54). Per gli ospiti, Dylan Bronn è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi completati.

Farid Boulaya nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Mihailo Ristic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Metz, il difensore Kiki Kouyate è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali). Il difensore Pedro Mendes è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Montpellier: J.Omlin, M.Ristic, Junior Sambia, Pedro Mendes, D.Congré, J.Ferri, F.Mollet, T.Savanier, A.Delort (Cap.), G.Laborde, S.Mavididi. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: P.Skuletic, D.Bertaud, Yun Il-Lok, S.Wahi, J.Chotard, A.Souquet, N.Cozza, Hilton, K.Dolly.
Cambi: I.Yun <-> F.Mollet (79'), P.Skuletic <-> S.Mavididi (80'), A.Souquet <-> S.Sambia (80'), S.Wahi <-> G.Laborde (86')

Metz: A.Oukidja, D.Bronn, F.Centonze, T.Delaine, J.Boye (Cap.), Kiki Kouyate, H.Maïga, L.Gueye, M.Fofana, A.Leya Iseka, F.Boulaya. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: V.Angban , M.Caillard, W.Tchimbembé, P.Sarr, O.Nguette, E.Boahene, P.Yade, Vágner Dias, Y.Maziz.
Cambi: O.Nguette <-> A.Leya Iseka (63'), P.Yade <-> L.Gueye (70'), V.Angban <-> H.Maïga (93'), V.Dias Gonçalves <-> F.Boulaya (93')

Reti: 50' (R) Leya Iseka, 90' Maïga.
Ammonizioni: A.Leya Iseka, H.Maïga, T.Delaine , F.Mollet, S.Mavididi, G.Laborde

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale