Nimes-Nizza 0-2

Ligue 1
default

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Nizza. Nel match della quindicesima giornata della Ligue 1 la squadra di Adrian Ursea ha sconfitto il Nimes con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decidono le reti di Ndoye e Claude Maurice

Due gol subiti e zero punti portati a casa. Non è stata una gran giornata per il Nimes. La squadra di Arpinon, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Nizza ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Ursea di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. Lo 0-0 resiste fino al 85' quando arriva la rete di Dan Ndoye. Nizza che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Nimes. Puntuale arriva al 94' il gol di Alexis Claude Maurice che chiude ogni discorsoIl Nizza ha subito l'espulsione di Morgan Schneiderlin al 56° per doppia ammonizione.
Nel corso del match, Walter Benítez per il Nizza è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

A conferma del risultato finale, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Nimes, invece, ha effettuato più tiri totali (15-14).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (455-339): si sono distinti Khéphren Thuram (68), Daniliuc (67) e Robson Bambu (64). Per i padroni di casa, Sidy Sarr è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Amine Gouiri nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Sidy Sarr a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Nizza, il difensore Flavius Daniliuc è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Haris Duljevic è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Nimes: B.Reynet, P.Burner, F.Miguel, L.Landre (Cap.), G.Paquiez, Sidy Sarr, Z.Ferhat, M.Ahlinvi, N.Eliasson, H.Duljevic, N.Roux. All: Jérôme Arpinon
A disposizione: M.Ludivin Majouga, R.Ripart, L.Buades, K.Aribi, K.Guessoum, M.Koné, S.Alakouch, L.Fomba, A.Nazih.
Cambi: K.Guessoum <-> L.Landre (7'), M.Koné <-> N.Roux (83'), R.Ripart <-> N.Eliasson (89'), M.Ludivin Majouga <-> H.Duljevic (89')

Nizza: W.Benítez, Robson Bambu, F.Daniliuc, S.N'Soki, Khéphren Thuram, J.Lotomba, H.Kamara, M.Schneiderlin (Cap.), Rony Lopes, J.Reine-Adélaïde, A.Gouiri. All: Adrian Ursea
A disposizione: A.Claude Maurice , T.Pionnier Bertrand, H.Mahou, S.Ben Seghir, D.Ndoye, A.Trouillet, A.Pelmard, Y.Cardinale.
Cambi: D.Ndoye <-> H.Kamara (68'), A.Claude Maurice <-> M.Mesquita Lopes (79'), A.Pelmard <-> A.Gouiri (89')

Reti: 85' Ndoye, 94' Claude Maurice.
Ammonizioni: M.Schneiderlin, N.Roux
Espulsioni: Schneiderlin (56°), Schneiderlin (56°)

Stadio: Stade des Costières
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.