Reims-Nantes 3-2

Ligue 1
reims-nantes-2094789

Il Reims ottiene un'ottima vittoria interna per 3-2 sul Nantes nella partita valevole per la quindicesima giornata della Ligue 1. Attacchi protagonisti da una parte e dall’altra. Padroni di casa che fino al minuto 79 restano in doppio vantaggio ma che alla fine riescono a fermare il tentativo di rimonta avversaria portando a casa i tre punti

Il Nantes ha avuto una possibilità per rimettere in piedi la partita ma alla fine ha trionfato il Reims che, dopo aver visto dimezzarsi un doppio vantaggio, ha respinto l'assalto finale della squadra di Collot. Per la gioia degli amanti del pallone, tutte e due le squadre hanno scelto di attaccare piuttosto che difendersi ad oltranza e ovviamente la comune strategia ha ravvivato non poco lo spettacolo. Il 3-2 finale è la naturale conseguenza dell'atteggiamento visto in campo. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Reims ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentendo un parziale ritorno degli uomini di Collot. Al 79' è arrivata la rete di Pallois che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però risulterà importante solo a fini statistici visto che Abdelhamid e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

Il gol iniziale del Nantes con Nicolas Pallois al 18°, ha chiuso il primo tempo sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo il Reims ha dato dimostrazione della sua forza grazie ai gol di El Bilal Touré al 68°, Boulaye Dia al 72° e Mathieu Cafaro al 74°. La rete finale del Nantes di Ludovic Blas al minuto 79° minuto, non ha evitato la sconfitta esterna della sua squadra.

Fondamentale nella vittoria del Reims il contributo di Predrag Rajkovic, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Nantes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (18-13), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (379-307): si sono distinti Abdoulaye Touré (68) e Andrei Girotto (52). Per i padroni di casa, Moreto Cassamã è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi completati.

Arbër Zeneli nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Nantes è stato Abdoulaye Touré a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Reims, il difensore Yunis Abdelhamid è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). L'attaccante Blas è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Reims: P.Rajkovic, W.Faes, G.Konan, Y.Abdelhamid (Cap.), T.Foket, A.Zeneli, Moreto Cassamã, V.Berisha, B.Dia, K.Sierhuis, E.Touré. All: David Guion
A disposizione: Y.Diouf, X.Chavalerin, D.Kutesa, T.De Smet, D.Maresic, M.Munetsi, M.Doumbia, M.Cafaro, F.Hornby.
Cambi: M.Cafaro <-> K.Sierhuis (61'), M.Munetsi <-> E.Touré (76'), X.Chavalerin <-> V.Berisha (82'), M.Doumbia <-> A.Zeneli (82')

Nantes: A.Lafont, Fabio, J.Castelletto, Charles Traoré, N.Pallois (Cap.), I.Louza, A.Touré, Andrei Girotto, M.Simon, L.Blas, R.Kolo Muani. All: Patrick Collot
A disposizione: P.Chirivella, S.Corchia, A.Bamba, T.Basila, R.Emond, B.Ndilu, D.Appiah, M.Coco, D.Petric.
Cambi: D.Appiah <-> F.da Silva (45'), M.Coco <-> M.Simon (73'), R.Emond <-> R.Kolo Muani (80'), A.Bamba <-> L.Blas (80')

Reti: 18' Pallois (Nantes), 68' Touré (Reims), 72' (R) Dia (Reims), 74' Cafaro (Reims), 79' Blas (Nantes).
Ammonizioni: G.Konan, M.Moro Cassamã, F.da Silva, C.Traoré

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale