Lens-Brest 2-1

Ligue 1
default

Vittoria casalinga per il Lens nella partita valevole per la diciassettesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Franck Haise hanno sconfitto 2-1 il Brest grazie alle reti di Kalimuendo e Sotoca, inutile la rete finale degli ospiti

Non si è completato il tentativo di rimonta del Brest che ha solo spaventato il Lens di Haise che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Stade Félix Bollaert-Delélis è stato il teatro della sfida con Cahuzac e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Arnaud Kalimuendo, il Lens aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare facendo cambiare i piani strategici di recupero del Brest. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Haise che al minuto 94 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Il tempo stringe, le lancette corrono e il disperato tentativo finale del Brest non regala l'ultima gioia agli uomini di Dall'Oglio. Arnaud Kalimuendo e Florian Sotoca hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Arnaud Kalimuendo e Florian Sotoca il Lens è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (11° e 34°). Il Brest ha segnato il gol della bandiera al 94° minuto con Gaëtan Charbonnier, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



Nonostante la sconfitta, il Brest ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%). Mentre il Lens ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (11-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-377): si sono distinti Christophe Herelle (68), Jean-Kevin Duverne (59) e Belkebla (55). Per i padroni di casa, Loic Bade è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Arnaud Kalimuendo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Romain Faivre a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lens, l'attaccante Sotoca è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista Haris Belkebla è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Lens: J.Leca, J.Gradit, L.Bade, Steven Fortes, Y.Cahuzac (Cap.), S.Fofana, I.Boura, C.Michelin, S.Banza, F.Sotoca, A.Kalimuendo. All: Franck Haise
A disposizione: D.Pereira Da Costa, G.Kakuta, I.Ganago, W.Fariñez, J.Clauss, Massadio Haidara, C.Jean, I.Sylla, C.Doucoure.
Cambi: C.Doucoure <-> Y.Cahuzac (64'), M.Haidara <-> I.Boura (65'), G.Kakuta <-> A.Kalimuendo (73'), W.Fariñez <-> J.Leca (85')

Brest: G.Larsonneur, J.Duverne (Cap.), R.Perraud, C.Herelle, R.Pierre-Gabriel, H.Belkebla, F.Honorat, R.Faivre, H.M'Bock, I.Cardona, S.Mounie. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: C.Battocchio, B.Chardonnet, Heriberto Tavares, G.Charbonnier, H.Magnetti, R.Philippoteaux, L.Brassier, S.Cibois, L.Baal.
Cambi: G.Charbonnier <-> F.Honorat (64'), L.Baal <-> H.M'Bock (64'), C.Battocchio <-> R.Faivre (75'), R.Philippoteaux <-> S.Mounie (75')

Reti: 11' Kalimuendo (Lens), 34' (R) Sotoca (Lens), 94' (R) Charbonnier (Brest).
Ammonizioni: R.Pierre-Gabriel, J.Duverne

Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale