Lione-Nantes 3-0

Ligue 1
default

Il match della diciassettesima giornata della Ligue 1 ha visto l'Olympique Lione battere nettamente il Nantes. La squadra di Rudi Garcia non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Toko Ekambi ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Netto successo per l'Olympique Lione che contro il Nantes non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Rudi Garcia hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva dell'Olympique Lione ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 4' con la rete firmata da Karl Toko Ekambi . Da quel momento il Nantes non è più riuscito a rientrare in partita con l'Olympique Lione che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Tinotenda Kadewere 37'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Lucas Paquetá che completa così la sua doppietta personale al 44'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Depay incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il Nantes non ha creato grandi pericoli alla porta di Anthony Lopes poco impegnato, autore di solo 3 parate. In questa sconfitta il portiere del Nantes (Alban Lafont) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 8 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (22-18), e ha battuto più calci d'angolo (9-7).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (603-277): si sono distinti Marcelo (101), Jason Denayer (91) e Léo Dubois (63). Per gli ospiti, Nicolas Pallois è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Memphis Depay nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Sébastien Corchia a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il difensore Maxwel Cornet è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Il difensore Dennis Appiah è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Olympique Lione: Anthony Lopes, J.Denayer, Marcelo, L.Dubois, M.Cornet, H.Aouar, Lucas Paquetá, Thiago Mendes, K.Toko Ekambi, M.Depay (Cap.), T.Kadewere. All: Rudi Garcia
A disposizione: M.Caqueret, J.Pollersbeck, D.Benlamri, Bruno Guimarães, S.Diomande, M.De Sciglio, R.Cherki, Y.Soumare, M.Bard.
Cambi: B.Guimarães Rodriguez Moura <-> L.Tolentino Coelho de Lima (70'), M.De Sciglio <-> M.Cornet (70'), R.Cherki <-> K.Toko Ekambi (71'), Y.Soumare <-> T.Kadewere (89')

Nantes: A.Lafont, S.Corchia, N.Pallois (Cap.), J.Castelletto, D.Appiah, Andrei Girotto, M.Abeid, M.Coco, A.Bamba, P.Chirivella, R.Kolo Muani. All: Patrick Collot
A disposizione: Charles Traoré, M.Simon, D.Petric, B.Ndilu, A.Touré, T.Basila, I.Louza, R.Emond, Kalifa Coulibaly.
Cambi: M.Simon <-> A.Bamba (59'), K.Coulibaly <-> M.Coco (60'), I.Louza <-> P.Chirivella (60'), A.Touré <-> M.Abeid (80')

Reti: 4' Toko Ekambi, 37' Kadewere, 44' Lucas Paquetá.
Ammonizioni: M.Guedes Filho, M.Coco, M.Abeid, N.Pallois

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale