Nizza-Lorient 2-2

Ligue 1
default

Prezioso pareggio del Lorient nel match valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1. Finisce 2-2 la sfida contro il Nizza che non sfrutta al meglio un doppio vantaggio. Le reti di Moffi e di Grbic su rigore negli ultimi minuti della partita (al 82') hanno permesso infatti al Lorient di evitare la sconfitta riuscendo a portare a casa un buon punto

Riuscire a portare a casa un pareggio dopo essere stati in pesante svantaggio è certamente un risultato favorevole per chi è riuscito a rimontare. Un po' meno per chi invece ha gettato alle ortiche un vantaggio quasi rassicurante. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, il Lorient è riuscito a pareggiare 2-2 contro il Nizza. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Adrian Grbic che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (al minuto 82). Il Nizza ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Robson Bambu al minuto 81 per rosso diretto.

Il Nizza ha chiuso il primo tempo in vantaggio, grazie a Jordan Lotomba al 18° e Jeff Reine-Adélaïde al 34°. Nel secondo tempo, il Lorient è riuscito inizialmente a dimezzare lo svantaggio al 49° minuto con Terem Moffi, che ha aperto la strada per la rete del pareggio di Grbic.

Nei 2 gol del Nizza determinanti gli assist forniti da Reine-Adélaïde e Hichem Boudaoui.

Nonostante il risultato finale di parità, il Lorient ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (24-3), e ha battuto più calci d'angolo (10-0) del Nizza.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (512-355): si sono distinti Fabien Lemoine (84), Jérémy Morel (76) e Vincent Le Goff (63). Per i padroni di casa, Flavius Daniliuc è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Quentin Boisgard per il Lorient nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (5 conclusioni, di cui 2 nello specchio della porta), mentre per il Nizza l'unica conclusione degna di nota è stata di Andy Pelmard nonostante non abbia segnato.
Nel Nizza, l'attaccante Reine-Adélaïde è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Armand Laurienté è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Nizza: W.Benítez, F.Daniliuc, Robson Bambu, A.Pelmard, Khéphren Thuram, J.Lotomba, M.Schneiderlin (Cap.), Y.Atal, J.Reine-Adélaïde, Rony Lopes, H.Boudaoui. All: Adrian Ursea
A disposizione: A.Claude Maurice, A.Trouillet, Y.Cardinale, D.Ndoye, T.Pionnier Bertrand, S.N'Soki, S.Ben Seghir, H.Kamara, H.Mahou.
Cambi: H.Kamara <-> Y.Atal (45'), D.Ndoye <-> M.Mesquita Lopes (65'), S.N'Soki <-> F.Daniliuc (74'), A.Claude Maurice <-> H.Boudaoui (80')

Lorient: P.Nardi, J.Morel, J.Hergault, J.Laporte, V.Le Goff, Q.Boisgard, A.Laurienté, F.Lemoine (Cap.), L.Abergel, T.Monconduit, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: T.Chalobah, A.Grbic, J.Delaplace, S.Diarra, M.Dreyer, E.Le Fée, U.Bozok, Y.Wissa, S.Marveaux.
Cambi: Y.Wissa <-> L.Abergel (45'), J.Delaplace <-> J.Hergault (63'), A.Grbic <-> T.Moffi (63'), E.Le Fée <-> T.Monconduit (83')

Reti: 18' Lotomba (Nizza), 34' Reine-Adélaïde (Nizza), 49' Moffi (Lorient), 82' (R) Grbic (Lorient).
Ammonizioni: H.Boudaoui, J.Lotomba, J.Reine-Adélaïde, J.Laporte, T.Monconduit, F.Lemoine, E.Le Fée
Espulsioni: Robson Bambu (81°), Robson Bambu (81°)

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Aurélien Petit

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale