Marsiglia-Montpellier 3-1

Ligue 1
default

Successo interno per l'Olympique Marsiglia che batte il Montpellier, nella match valevole per la diciottesima giornata della Ligue 1. Le reti di Radonjic, Payet e Germain permettono alla squadra guidata da André Villas-Boas di vincere per 3-1

Non è stata una vittoria semplice per l'Olympique Marsiglia di André Villas-Boas che ha conquistato i tre punti, risolvendo la pratica solo nell'ultima parte di gara. Il Montpellier ha fatto quel che ha potuto, rientrando in partita dopo il primo svantaggio ma non riuscendo a fare altrettanto dopo il nuovo allungo dell'Olympique Marsiglia. Chi ha potuto godersi tutta la gara in diretta avrà sicuramente apprezzato la continua ricerca di azioni potenzialmente periolose da parte di entrambe le squadre che hanno alternato fasi prettamente difesnive ad altre decisamente intensive sotto il profilo offensivo. Il match vive il suo primo punto di svolta al 41° minuto con la rete che porta avanti la squadra di André Villas-Boas. La reazione dal Montpellier si materializza grazie alla conclusione di Mollet che batte imparabilmente Steve Mandanda. Le due squadre non sembrano intenzionate ad accontentarsi del pareggio e alla fine risolve tutto il gol di Valère Germain .

La rete di Nemanja Radonjic negli ultimi cinque minuti del primo tempo (41°), ha portato l'Olympique Marsiglia sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Il Montpellier ha pareggiato i conti nel secondo tempo con Mollet al 52°, ma l'Olympique Marsiglia ha ripreso il vantaggio con Dimitri Payet al 80°. Valère Germain ha chiuso lo score segnando il gol della sicurezza al 84° minuto.

Nell'Olympique Marsiglia decisivi gli assist forniti da Boubacar Kamara, Florian Thauvin e Saif-Eddine Khaoui in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Montpellier è stato di Jordan Ferri.

Assieme al risultato finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (18-13), e ha battuto più calci d'angolo (5-1).

Ferri (Montpellier) è stato il migliore per numero di passaggi completati (71), superando in questa speciale classifica anche Pape Gueye, il più preciso nelle fila dell'Olympique Marsiglia (67). Pape Gueye ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (19 contro 15 del suo avversario).

Florian Thauvin nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Andy Delort a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Thauvin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). L'attaccante Gaetan Laborde è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), Á.González, Y.Nagatomo, D.Caleta-Car, H.Sakai, M.Cuisance, P.Gueye, N.Radonjic, B.Kamara, F.Thauvin, D.Benedetto. All: André Villas-Boas
A disposizione: S.Ngapandouetnbu, M.Aké, L.Balerdi, V.Germain, Y.Pelé, D.Payet, S.Khaoui, K.Strootman, L.Perrin.
Cambi: K.Strootman <-> M.Cuisance (65'), D.Payet <-> N.Radonjic (73'), V.Germain <-> D.Benedetto (79'), S.Khaoui <-> Y.Nagatomo (79')

Montpellier: J.Omlin, M.Ristic, D.Congré, Junior Sambia, N.Cozza, J.Chotard, J.Ferri, Yun Il-Lok, F.Mollet, A.Delort (Cap.), G.Laborde. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: C.Vidal, Hilton, P.Skuletic, A.Oyongo, D.Le Tallec, D.Bertaud, S.Wahi, A.Souquet, K.Dolly.
Cambi: K.Dolly <-> I.Yun (45'), D.Le Tallec <-> J.Chotard (73'), V.Da Silva <-> M.Ristic (85')

Reti: 41' Radonjic (Olympique Marsiglia), 52' Mollet (Montpellier), 80' Payet (Olympique Marsiglia), 84' Germain (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale