Nantes-Rennes 0-0

Ligue 1
nantes-rennes-2094817

Pareggio per il Nantes contro il Rennes. Il match della diciottesima giornata della Ligue 1 finisce con il risultato di 0-0. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Nantes che ha avuto la possibilità di sbloccare il punteggio ma l’occasione avuta da Kolo Muani non si è concretizzata

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Nantes e Rennes. Di certo il match non verrà ricordato per ritmi altissimi e continue occasioni da rete. Esistono 0-0 che però regalano molte giocate interessanti e azioni degne di rilievo ma non è questo il caso. Entrambe le squadre hanno badato prima di tutto a non scoprirsi troppo. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno superato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Poco impegnati entrambi i portieri: Alban Lafont (Nantes) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Romain Salin (Rennes) è stato chiamato in causa in solo 2 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Nantes ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Randal Kolo Muani ha avuto una grande occasione.

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (712-218): si sono distinti Steven Nzonzi (118), Aguerd (90) e Damien Da Silva (80). Per i padroni di casa, Abdoulaye Touré è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Nel Nantes, l'attaccante Kalifa Coulibaly pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 17 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Rennes, si è distinto il difensore Nayef Aguerd con 9 contrasti vinti.



Nantes: A.Lafont, S.Corchia, Andrei Girotto, Charles Traoré, N.Pallois (Cap.), L.Blas, I.Louza, A.Touré, M.Abeid, R.Kolo Muani, Kalifa Coulibaly. All: Raymond Domenech
A disposizione: T.Basila, P.Chirivella, D.Appiah, R.Emond, D.Petric, A.Bamba, Fabio, M.Simon, J.Castelletto.
Cambi: F.da Silva <-> C.Traoré (79'), A.Bamba <-> L.Blas (79'), M.Simon <-> R.Kolo Muani (89')

Rennes: R.Salin, Hamari Traoré, D.Da Silva (Cap.), A.Truffert, N.Aguerd, M.Terrier, S.Nzonzi, B.Bourigeaud, J.Doku, C.Grenier, A.Hunou. All: Julien Stéphan
A disposizione: G.Nyamsi, G.Rutter, M.Niang, E.Camavinga, B.Soppy, A.Gomis, Dalbert, J.Martin, F.Tait.
Cambi: M.Niang <-> A.Hunou (62'), E.Camavinga <-> C.Grenier (74'), G.Nyamsi <-> D.Da Silva (88')


Ammonizioni: K.Coulibaly, C.Traoré, C.Grenier, B.Bourigeaud

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche