St Etienne-PSG 1-1

Ligue 1
default

Un gol segnato da Kean ha permesso al Paris Saint-Germain di riacciuffare il St Etienne. Nel match valevole per la diciottesima giornata della Ligue 1, Hamouma sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il St Etienne ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il St Etienne è riuscito a passare in vantaggio al 19° minuto grazie al gol di Romain Hamouma, il Paris Saint-Germain è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro qualche minuto dopo con Kean. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Keylor Navas (Paris Saint-Germain), mentre Jessy Moulin (St Etienne) ha dovuto compiere 3 interventi.

Per il St Etienne l'assist è stato effettuato da Denis Bouanga, mentre nel Paris Saint-Germain il passaggio decisivo per il gol è di Marco Verratti.

Nonostante il pareggio, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (68%) e sul numero di calci d’angolo (10-9). Mentre il St Etienne ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (11-10).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (637-230): si sono distinti Verratti (110), Ander Herrera (87) e Marquinhos (75). Per i padroni di casa, Timothée Kolodziejczak è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Mathieu Debuchy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Paris Saint-Germain è stato Ángel Di María a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St Etienne, l'attaccante Bouanga pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Verratti è stato invece il più efficace nelle fila del Paris Saint-Germain con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



St Etienne: J.Moulin, H.Moukoudi, P.Retsos, T.Kolodziejczak, M.Debuchy (Cap.), Z.Youssouf, K.Monnet-Paquet, L.Gourna-Douath, A.Nordin, D.Bouanga, R.Hamouma. All: Claude Puel
A disposizione: C.Abi, M.Rivera, B.Gabard, S.Bajic, A.Aouchiche, M.Trauco, R.Boudebouz, A.Sissoko, A.Moueffek.
Cambi: R.Boudebouz <-> K.Monnet-Paquet (63'), A.Aouchiche <-> A.Nordin (83'), C.Abi <-> Z.Youssouf (83'), A.Moueffek <-> R.Hamouma (83')

Paris Saint-Germain: K.Navas, M.Bakker, Marquinhos (Cap.), T.Kehrer, C.Dagba, M.Verratti, A.Herrera, Idrissa Gueye, Á.Di María, K.Mbappé, M.Kean. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: X.Simons, A.Letellier, T.Pembele, S.Rico, B.Fadiga, P.Sarabia, K.Ruiz-Atil, J.Draxler, A.Diallo.
Cambi: J.Draxler <-> I.Gueye (63'), T.Pembele <-> C.Dagba (63'), P.Sarabia <-> Á.Di María (84')

Reti: 19' Hamouma (St Etienne), 22' Kean (Paris Saint-Germain).
Ammonizioni: P.Retsos, J.Draxler

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale