Digione-Marsiglia 0-0

Ligue 1
default

Il match della diciannovesima giornata della Ligue 1 tra il Digione e l'Olympique Marsiglia finisce con un pareggio senza reti. Gli uomini di André Villas-Boas ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Ebimbe e Gueye hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato

Nessun gol nel match tra Digione e Olympique Marsiglia. Le due squadre hanno avuto come primo obiettivo quello di difendersi con attenzione cercando di concedere poche occasioni da rete all'avversario. Ne è uscita una gara che non passerà alla storia per le emozioni prodotte. A livello di conclusioni c'è stata una leggera predominanza da parte della squadra guidata da Villas-Boas che ha visto vanificato ogni tentativo di sbloccare il punteggio. Senou Coulibaly da una parte e González dall'altra hanno provato a risolvere personalmente il match ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Poco impegnati entrambi i portieri: Steve Mandanda (Olympique Marsiglia) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Anthony Racioppi (Digione) è stato chiamato in causa in 4 occasioni.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per il Digione da sottolineare il palo colpito da Mama Baldé. L'Olympique Marsiglia, ha avuto 2 grosse occasioni, comprese 1 di Pape Gueye. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Digione e 2 per l'Olympique Marsiglia.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (441-301): si sono distinti Álvaro González (58), Duje Caleta-Car (58) e Valentin Rongier (52). Per i padroni di casa, Senou Coulibaly è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Nel Digione, il difensore Ngonda Muzinga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il difensore Hiroki Sakai è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Digione: A.Racioppi, N.Muzinga, B.Ecuele Manga (Cap.), S.Boey, Senou Coulibaly, Pape Cheikh Diop Gueye, B.Celina, D.Ndong, É.Ebimbe, Mama Baldé, M.Konaté. All: David Linares
A disposizione: J.Panzo, F.Sammaritano, J.Marié, M.Dobre, F.Chafik, M.Chouiar, A.Scheidler, S.Allagbe, W.Lautoa.
Cambi: F.Sammaritano <-> M.Konaté (64'), W.Lautoa <-> P.Diop Gueye (64'), M.Dobre <-> É.Ebimbe (78'), A.Scheidler <-> M.Baldé (91')

Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), H.Sakai, Á.González, Y.Nagatomo, D.Caleta-Car, V.Rongier, P.Gueye, B.Kamara, F.Thauvin, D.Benedetto, N.Radonjic. All: André Villas-Boas
A disposizione: V.Germain, L.Balerdi, S.Khaoui, Y.Pelé, M.Cuisance, D.Payet, K.Strootman, M.Aké, L.Perrin.
Cambi: D.Payet <-> N.Radonjic (60'), M.Cuisance <-> P.Gueye (60'), V.Germain <-> D.Benedetto (61'), K.Strootman <-> B.Kamara (65')


Ammonizioni: P.Diop Gueye, B.Ecuele Manga, W.Lautoa, P.Gueye, V.Rongier

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Jerome Miguelgorry

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale