Vittoria per lo Strasburgo che è riuscito a battere a domicilio il Lens per 1-0 nel match valevole per la diciannovesima giornata della Ligue 1. La rete di Diallo al 21° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra
A decidere è stato un gol siglato da Habib Diallo che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Strasburgo e Lens. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il momento chiave è arrivato al minuto 21 quando Diallo ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Thomasson e compagni hanno anche colpito un palo con Ajorque.
Nel corso del match, Eiji Kawashima per lo Strasburgo è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.
Nella sconfitta del Lens, Jean-Louis Leca oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.
Nonostante la vittoria lo Strasburgo è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Lens, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (64%) e ha effettuato più tiri totali (11-10).
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (497-209): si sono distinti Jonathan Gradit (86), Massadio Haidara (81) e Loic Bade (67). Per gli ospiti, Anthony Caci è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.
Ludovic Ajorque nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lens è stato Florian Sotoca a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, l'attaccante Ludovic Ajorque è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il centrocampista Issiaga Sylla è stato invece il più efficace nelle fila del Lens con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).
Lens: J.Leca, Massadio Haidara, L.Bade, J.Gradit, Y.Cahuzac (Cap.), I.Sylla, S.Fofana, C.Michelin, F.Sotoca, G.Kakuta, A.Kalimuendo. All: Franck Haise
A disposizione: C.Doucoure, W.Fariñez, I.Ganago, Steven Fortes, I.Boura, S.Banza, J.Clauss, C.Jean, D.Pereira Da Costa.
Cambi: C.Doucoure <-> L.Bade (73'), I.Ganago <-> A.Kalimuendo (74'), S.Banza <-> Y.Cahuzac (80'), C.Jean <-> C.Michelin (80')
Strasburgo: E.Kawashima, K.Lala, M.Simakan, A.Djiku, A.Caci, J.Aholou, A.Thomasson (Cap.), H.Diallo, J.Bellegarde, I.Sissoko, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: A.Pierre , Majeed Waris, Stefan Mitrovic, K.Zohi, L.Carole, M.Siby, M.Chahiri, D.Lienard, S.Prcic.
Cambi: S.Mitrovic <-> M.Simakan (45'), L.Carole <-> J.Bellegarde (72'), A.Waris <-> H.Diallo (80'), D.Lienard <-> A.Thomasson (92')
Reti: 21' Diallo.
Ammonizioni: J.Bellegarde, Y.Cahuzac
Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Clément Turpin
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale