Rennes-Lione 2-2

Ligue 1
default

Nel match della diciannovesima giornata della Ligue 1, l'Olympique Lione è riuscita a conquistare il pareggio grazie ai gol di Depay e di Denayer negli ultimi minuti della partita (al 82°), recuperando due gol di svantaggio. Finisce con un divertente 2-2 la sfida contro il Rennes

Un punto guadagnato. Di solito si definisce così il bottino di chi è riuscito a impattare dopo aver visto l'avversario scappare nel punteggio. A vederla dalla parte opposta invece si potrebbe dire due punti buttati. Dopo aver visto scappare via la partita a causa di uno svantaggio di due gol, l'Olympique Lione è riuscita a pareggiare 2-2 contro il Rennes. Abbiamo assistito ad un match giocato a viso aperto, con l'inerzia del match che è passata più volte da una parte all'altra. Alla fine ha deciso la rete di Jason Denayer che ha segnato il gol del pareggio negli ultimi minuti della partita (al minuto 82).

Il Rennes è riuscito a passare in vantaggio con Clément Grenier (al 20°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Al minuto 55, il gol di Benjamin Bourigeaud ha portato il Rennes sul punteggio di 2-0. Al 79° minuto, la rete di Memphis Depay ha permesso all'Olympique Lione di dimezzare lo svantaggio, ed infine Denayer ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.

Nei 2 gol dell'Olympique Lione decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Maxwel Cornet e Depay.

Nonostante il risultato finale di parità, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (14-13). L'Olympique Lione,invece, ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (518-406): si sono distinti Steven Nzonzi (97) e Camavinga (68). Per gli ospiti, Marcelo è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi riusciti.

Benjamin Bourigeaud è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Tinotenda Kadewere a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il centrocampista Eduardo Camavinga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali). L'attaccante Tinotenda Kadewere è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Rennes: R.Salin, Hamari Traoré (Cap.), G.Nyamsi, A.Truffert, N.Aguerd, S.Nzonzi, B.Bourigeaud, E.Camavinga, C.Grenier, J.Doku, M.Terrier. All: Julien Stéphan
A disposizione: F.Tait, J.Martin, R.Del Castillo, B.Soppy, M.Niang, Dalbert, A.Hunou, G.Rutter, A.Gomis.
Cambi: G.Rutter <-> M.Terrier (77'), F.Tait <-> C.Grenier (77')

Olympique Lione: Anthony Lopes, Marcelo, M.De Sciglio, M.Cornet, J.Denayer, H.Aouar, Thiago Mendes, Lucas Paquetá, K.Toko Ekambi, M.Depay (Cap.), T.Kadewere. All: Rudi Garcia
A disposizione: M.Caqueret, R.Cherki, Jean Lucas, S.Diomande, D.Benlamri, M.Bard, J.Pollersbeck, L.Dubois, Y.Soumare.
Cambi: M.Caqueret <-> L.Tolentino Coelho de Lima (67'), R.Cherki <-> T.Kadewere (67'), S.Diomande <-> M.De Sciglio (89')

Reti: 20' Grenier (Rennes), 55' Bourigeaud (Rennes), 79' Depay (Olympique Lione), 82' Denayer (Olympique Lione).
Ammonizioni: B.Bourigeaud, H.Aouar, L.Tolentino Coelho de Lima

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale