Montpellier-Monaco 2-3

Ligue 1
montpellier-monaco-2094837

Attacchi assoluti protagonisti nella sfida tra Monaco e Montpellier. Nel match della ventesima giornata della Ligue 1, è la squadra guidata da Niko Kovac a ottenere i tre punti. Prestazione maiuscola di Ben Yedder con 2 reti. Montpellier che ha cercato la rimonta, ma la rete finale di Delort non è bastata a evitare la sconfitta per 3-2

Successo con sofferenza finale non prevista per il Monaco che riesce a battere il Montpellier dopo aver visto la squadra di Der Zakarian recuperare nel punteggio e giocarsi tutto nel finale di partita. Le cose per il Monaco si erano messe subito bene con il gol di Volland che sbloccava la gara dopo 24 minuti. Montpellier che non riesce a riprendersi immediatamente, faticando non poco a mettere insieme azioni pericolose e allora Ben Yedder e compagni continuano a premere sull'acceleratore finalizzando bene e riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Tutto finito? Nemmeno per sogno. La reazione della squadra di Der Zakarian arriva a scoppio ritardato ma ci consente di assistere ad un finale che pochi minuti prima non ci saremmo aspettati di vedere. Il gol di Andy Delort rimette tutto in discussione con il Montpellier che assapora una rimonta davvero incredibile. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per il Monaco che è se l'è vista brutta ma che ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Non si può non citare la prestazione di Wissam Ben Yedder che ha messo a referto una doppietta, contribuendo in maneira decisiva alla vittoria della propria squadra.

Grazie ai gol di Kevin Volland al 24° e Ben Yedder al 35° il Monaco è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 61° con Ben Yedder che ha completato la sua doppietta. Il Montpellier ha reagito al 64° e 69° minuto con le reti di Sepe Elye Wahi e Andy Delort, ma non è riuscito a completare la rimonta.



A conferma del risultato finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (16-9) e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Montpellier, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Daniel Congré (Montpellier) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando in questa speciale classifica anche Djibril Sidibé, il più preciso nelle fila del Monaco (48). Parità invece per quel che riguarda il dato sul numero di passaggi nella trequarti avversaria (7 per parte).

Wissam Ben Yedder è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Andy Delort a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Ruben Aguilar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Montpellier, si è distinto il centrocampista Damien Le Tallec con 10 contrasti vinti.



Montpellier: J.Omlin, Pedro Mendes, M.Ristic, N.Cozza, D.Congré, Junior Sambia, D.Le Tallec, J.Ferri, F.Mollet, G.Laborde, A.Delort (Cap.). All: Michel Der Zakarian
A disposizione: S.Wahi, D.Bertaud, T.Savanier, Hilton, Yun Il-Lok, A.Oyongo, A.Souquet, S.Mavididi, J.Chotard.
Cambi: S.Wahi <-> M.Ristic (54'), T.Savanier <-> D.Le Tallec (54'), S.Mavididi <-> G.Laborde (82'), J.Chotard <-> J.Ferri (83')

Monaco: B.Lecomte, B.Badiashile, G.Maripán, Caio Henrique, D.Sidibé, Y.Fofana, K.Volland, S.Diop, R.Aguilar, A.Tchouameni, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: E.Matazo , R.Majecki, W.Geubbels, P.Pellegri, S.Jovetic, F.Ballo-Toure, A.Golovin, A.Disasi, C.Matsima.
Cambi: A.Golovin <-> S.Diop (70'), F.Ballo-Toure <-> R.Aguilar (80'), S.Jovetic <-> W.Ben Yedder (80'), C.Matsima <-> C.Oliveira Silva (91')

Reti: 24' Volland (Monaco), 35' Ben Yedder (Monaco), 61' (R) Ben Yedder (Monaco), 64' Wahi (Montpellier), 69' Delort (Montpellier).
Ammonizioni: Y.Fofana, R.Aguilar, G.Maripán, J.Chotard, T.Savanier

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Aurélien Petit

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale