Brest-Rennes 1-2

Ligue 1
default

Bella rimonta del Rennes sul Brest nel match valido per la ventesima giornata della Ligue 1. La vittoria esterna della squadra di Stéphan è arrivata nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Bourigeaud e Grenier hanno fissato il punteggio finale sul 2-1

Rimonta da tre punti per il Rennes di Julien Stéphan che è riuscito a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Brest. Per la squadra capitanata da Belkebla il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Rennes. Stéphan decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Brest che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Dall'Oglio a passare per primi quando sul cronometro ci sono 4minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Rennes infatti alza il ritmo, guadagna campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Grenier a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Rennes che si impone per 2-1

Il Brest è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Franck Honorat al 4°, ma il Rennes ha risposto al 7° minuto con Benjamin Bourigeaud, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Grenier nel secondo tempo.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Rennes ha avuto un maggior possesso palla (58%). Il Brest, invece, ha effettuato più tiri totali (14-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (556-364): si sono distinti Steven Nzonzi (93), Nayef Aguerd (73) e Gerzino Nyamsi (65). Per i padroni di casa, Brendan Chardonnet è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Eduardo Camavinga nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Steve Mounie a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rennes, l'attaccante Grenier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Romain Perraud è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Brest: G.Larsonneur, C.Herelle, B.Chardonnet, R.Pierre-Gabriel, R.Perraud, P.Lasne, R.Faivre, H.Belkebla (Cap.), F.Honorat, S.Mounie, I.Cardona. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: H.Magnetti, C.Battocchio, R.Philippoteaux, M.Hassen, L.Brassier, L.Baal, Jean Lucas, G.Charbonnier, J.Duverne.
Cambi: J.de Souza Oliveira <-> I.Cardona (78'), R.Philippoteaux <-> H.Belkebla (82'), G.Charbonnier <-> P.Lasne (88'), J.Duverne <-> R.Pierre-Gabriel (89')

Rennes: R.Salin, A.Truffert, Hamari Traoré (Cap.), G.Nyamsi, N.Aguerd, E.Camavinga, J.Doku, B.Bourigeaud, S.Nzonzi, M.Terrier, C.Grenier. All: Julien Stéphan
A disposizione: A.Gomis , R.Del Castillo, Faitout Maouassa, Dalbert, Y.Gboho, J.Martin, A.Hunou, B.Soppy, L.Assignon.
Cambi: C.Maouassa <-> B.Bourigeaud (87')

Reti: 4' Honorat (Brest), 7' Bourigeaud (Rennes), 77' (R) Grenier (Rennes).
Ammonizioni: B.Bourigeaud, C.Herelle

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale