Nizza-Bordeaux 0-3

Ligue 1
nizza-bordeaux-2094839

Nel match valevole per la ventesima giornata della Ligue 1, netta vittoria per il Bordeaux di Jean-Louis Gasset che si sbarazza senza problemi del Nizza. Il primo gol arriva al minuto 50 con Hwang Ui-Jo. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Vittoria senza patemi per il Bordeaux che ha lasciato solo le briciole al Nizza incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Jean-Louis Gasset hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva del Bordeaux ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 50' con la rete firmata da Hwang Ui-Jo . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Bordeaux che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Nizza. La squadra di Ursea ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. E' Paul Baysse a segnare il gol del raddoppio al 75' che permette al Bordeaux di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 87' minuto quando il gol di Toma Basic fissa il punteggio sul 3-0 finale. Con questa vittoria la squadra capitanata da Koscielny fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Nizza non ha creato grandi pericoli alla porta di Benoît Costil poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta il portiere del Nizza (Walter Benítez) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 6 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del risultato finale, il Bordeaux ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (17-10), e ha battuto più calci d'angolo (10-3). Il Nizza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (393-380): si sono distinti William Saliba (67) e Stanley N'Soki (60). Per gli ospiti, Loris Benito è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi completati.

Hwang Ui-Jo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Hichem Boudaoui a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Bordeaux, il centrocampista Adli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Jeff Reine-Adélaïde è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Nizza: W.Benítez (Cap.), S.N'Soki, F.Daniliuc, W.Saliba, J.Reine-Adélaïde, H.Boudaoui, H.Kamara, Khéphren Thuram, Y.Atal, K.Dolberg, A.Gouiri. All: Adrian Ursea
A disposizione: M.Maolida, H.Mahou, R.Coly, Y.Cardinale, P.Lees-Melou, Robson Bambu, D.Ndoye, A.Claude Maurice, A.Trouillet.
Cambi: M.Maolida <-> H.Kamara (58'), P.Lees-Melou <-> H.Boudaoui (58'), H.Mahou <-> Y.Atal (70'), A.Claude Maurice <-> K.Thuram-Ulien (70')

Bordeaux: B.Costil, Y.Sabaly, P.Baysse, L.Koscielny (Cap.), L.Benito, R.Oudin, Y.Adli, T.Basic, S.Kalu, Otávio, Hwang Ui-Jo. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: G.Poussin , D.Bakwa, J.Briand, A.Traoré, M.Poundjé, Mexer, E.Kwateng, J.Maja, N.de Preville.
Cambi: N.de Preville <-> S.Kalu (62'), D.Bakwa <-> U.Hwang (84'), A.Traoré <-> R.Oudin (84')

Reti: 50' Hwang Ui-Jo, 75' Baysse, 87' Basic.
Ammonizioni: T.Basic

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Thomas Leonard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale