Marsiglia-Lens 0-1

Ligue 1
default

Una rete di Banza al 59° minuto, segnata su assist di Haidara, ha dato un'importante vittoria esterna al . Finisce 1-0 la sfida contro l'Olympique Marsiglia, nel match valevole per la nona giornata della Ligue 1

A decidere è stato un gol siglato da Simon Banza che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Lens e Olympique Marsiglia. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 59 quando Banza ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Massadio Haidara, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lens, Jean-Louis Leca è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Olympique Marsiglia, Steve Mandanda oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 5 per l'Olympique Marsiglia e 3 per il Lens.

A conferma della vittoria finale, il Lens ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (13-4), e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (436-348): si sono distinti Facundo Medina (76), Seko Fofana (61) e Cheick Oumar Doucoure (60). Per i padroni di casa, Leonardo Balerdi è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Simon Banza è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lens, l'attaccante Florian Sotoca è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Il centrocampista Valère Germain è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), D.Caleta-Car, H.Sakai, Y.Nagatomo, L.Balerdi, M.Sanson, F.Thauvin, V.Germain, P.Gueye, V.Rongier, D.Benedetto. All: André Villas-Boas
A disposizione: N.Radonjic, L.Perrin, M.Aké, S.Khaoui, Y.Pelé, C.Souaré, D.Payet, Luis Henrique, M.Cuisance.
Cambi: M.Cuisance <-> V.Rongier (44'), D.Payet <-> D.Benedetto (63'), N.Radonjic <-> F.Thauvin (63'), L.Perrin <-> P.Gueye (63')

Lens: J.Leca (Cap.), Steven Fortes, F.Medina, J.Gradit, J.Clauss, C.Doucoure, Massadio Haidara, S.Fofana, F.Sotoca, G.Kakuta, S.Banza. All: Franck Haise
A disposizione: W.Fariñez , D.Pereira Da Costa, I.Boura, Z.Diallo, T.Mauricio, I.Sylla, A.Kalimuendo, I.Ganago, C.Michelin.
Cambi: T.Mauricio <-> G.Kakuta (73'), A.Kalimuendo <-> S.Banza (78')

Reti: 59' Banza.
Ammonizioni: M.Haidara, S.Banza, F.Medina, P.Gueye, L.Balerdi, L.Perrin, S.Khaoui, M.Cuisance

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale