PSG-Montpellier 4-0

Ligue 1
paris-montpellier-2094847

Rotondo successo interno per il Paris Saint-Germain nel match della ventunesima giornata della Ligue 1. La squadra di Mauricio Pochettino vince contro il Montpellier per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 34 con Mbappé. La reazione degli avversari non arriva e Paris Saint-Germain che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Nessun problema e vittoria larghissima per il Paris Saint-Germain di Pochettino che ha surclassato il Montpellier portando a casa i tre punti. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Montpellier ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Michel Der Zakarian è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Mauricio Pochettino. Partita indirizzata già al minuto 34 con il gol di Mbappé che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Der Zakarian è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Kylian Mbappé che ha realizzato una doppietta e Mauro Icardi.
Il Montpellier ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jonas Omlin per rosso diretto al minuto 19.

Il Paris Saint-Germain ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Mbappé al 34°. Nella ripresa il Paris Saint-Germain ha raddoppiato con la rete di Neymar al minuto 60 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Montpellier con altre 2 reti : Icardi (61°), Mbappé (63°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Keylor Navas poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (25-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (552-156): si sono distinti Marco Verratti (114), Leandro Paredes (104) e Neymar (57). Per gli ospiti, Pedro Mendes è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

Neymar è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 8 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Téji Savanier a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il difensore Layvin Kurzawa è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Montpellier, si è distinto il difensore Arnaud Souquet con 12 contrasti vinti.



Paris Saint-Germain: K.Navas, Marquinhos (Cap.), A.Diallo, A.Florenzi, L.Kurzawa, L.Paredes, Á.Di María, M.Verratti, K.Mbappé, Neymar, M.Icardi. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: T.Kehrer, J.Draxler, Rafinha, M.Kean, Idrissa Gueye, M.Bakker, P.Sarabia, Danilo Pereira, S.Rico.
Cambi: S.Rico <-> K.Navas (45'), T.Kehrer <-> M.Aoas Correa (52'), D.Hélio Pereira <-> L.Paredes (76'), M.Bakker <-> L.Kurzawa (76')

Montpellier: J.Omlin, A.Souquet, D.Congré, Hilton (Cap.), Pedro Mendes, Junior Sambia, M.Ristic, T.Savanier, D.Le Tallec, G.Laborde, F.Mollet. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: Yun Il-Lok, P.Skuletic, S.Wahi, K.Dolly, S.Mavididi, A.Oyongo, D.Bertaud, N.Cozza, J.Chotard.
Cambi: D.Bertaud <-> M.Ristic (21'), J.Chotard <-> F.Mollet (35'), N.Cozza <-> D.Congré (68'), S.Wahi <-> G.Laborde (68')

Reti: 34' Mbappé, 60' Neymar, 61' Icardi, 63' Mbappé.
Ammonizioni: N.Santos Júnior, M.Verratti, P.Teodósio Mendes
Espulsioni: Omlin (19°)

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.