Lens-Nizza 0-1

Ligue 1
default

Una rete di Atal al minuto 49, segnata su assist di Dolberg, ha dato un'importante vittoria esterna al Nizza. Finisce 1-0 la sfida contro il Lens, nel match valevole per la ventunesima giornata della Ligue 1

La sfida che metteva di fronte Nizza e Lens si è decisa subito dopo l'intervallo. Dopo una prima frazione che ha vissuto di 45 minuti all'insegna dell'equilibrio, il gol di Youcef Atal al 49' è stato sufficiente per dare la vittoria al Nizza. L'equilibrio della prima frazione non è durato e ovviamente la partita ha imboccato un nuovo sentiero. Da una parte il Nizza ha sfruttato il momento di sbandamento avversario per cercare il gol della sicurezza, dall'altra parte però il Lens voleva almeno tentare di imbastire azioni che potessero riportare la gara su una situazione di equilibrio. La reazione non ha però prodotto reti e così il Lens ha dovuto cedere per 1-0.

Da segnalare l’assist di Kasper Dolberg, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Nizza, Walter Benítez è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Lens, Jean-Louis Leca è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Lens ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-332): si sono distinti Facundo Medina (77), Steven Fortes (57) e Jonathan Gradit (46). Per gli ospiti, William Saliba è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Youcef Atal è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Lens è stato Jonathan Clauss a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nizza, il centrocampista Hichem Boudaoui è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Steven Fortes è stato invece il più efficace nelle fila del Lens con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Lens: J.Leca, Steven Fortes, F.Medina, J.Gradit, Y.Cahuzac (Cap.), C.Doucoure, C.Michelin, I.Boura, G.Kakuta, I.Ganago, F.Sotoca. All: Franck Haise
A disposizione: A.Kalimuendo, S.Banza, I.Sylla, S.Fofana, D.Pereira Da Costa, T.Mauricio, Massadio Haidara, J.Clauss, W.Fariñez.
Cambi: A.Kalimuendo <-> G.Kakuta (59'), S.Banza <-> F.Sotoca (59'), S.Fofana <-> C.Doucoure (59'), J.Clauss <-> J.Gradit (61')

Nizza: W.Benítez, W.Saliba, Robson Bambu, F.Daniliuc, P.Lees-Melou (Cap.), Y.Atal, H.Kamara, H.Boudaoui, J.Reine-Adélaïde, A.Gouiri, K.Dolberg. All: Adrian Ursea
A disposizione: S.N'Soki , A.Pelmard, M.Maolida, A.Claude Maurice, Khéphren Thuram, A.Trouillet, D.Ndoye, J.Lotomba, T.Boulhendi.
Cambi: J.Lotomba <-> Y.Atal (51'), M.Maolida <-> K.Dolberg (76'), D.Ndoye <-> A.Gouiri (86')

Reti: 49' Atal.
Ammonizioni: H.Boudaoui, Y.Cahuzac, S.Fortes

Stadio: Stade Félix Bollaert-Delélis
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale