Bordeaux-Angers 2-1

Ligue 1
default

Successo casalingo del Bordeaux sull'Angers. Nella sfida valida per la ventunesima giornata della Ligue 1, Koscielny e compagni si sono imposti per 2-1. Decide una doppietta di Hwang Ui-Jo. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Vittoria con il minimo scarto per il Bordeaux di Gasset che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita dell'Angers. Matmut Atlantique è stato il teatro della sfida con Koscielny e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Hwang Ui-Jo, il Bordeaux aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero dell'Angers. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Gasset che al minuto 39 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Resta ancora tanto tempo sul cronometro prima che si arrivi al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. L'Angers ci prova ma dall'altra parte il Bordeaux non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Gasset a festeggiare. Da segnalare l'ottima prestazione di Hwang Ui-Jo che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi.

Grazie ad una doppietta di Hwang Ui-Jo il Bordeaux è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 al 8° e 11° minuto. L'Angers ha segnato il gol della bandiera al 39° minuto con Angelo Fulgini, ma non è riuscita a evitare la sconfitta.

Fondamentale nella vittoria del Bordeaux il contributo di Benoît Costil, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Angers ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (15-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (475-391): si sono distinti Ismael Traoré (75), Romain Thomas (64) e Fulgini (54). Per i padroni di casa, Paul Baysse è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Hwang Ui-Jo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Stéphane Bahoken a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Bordeaux, il difensore Youssouf Sabaly è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Pierrick Capelle è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Bordeaux: B.Costil, P.Baysse, Y.Sabaly, L.Benito, L.Koscielny (Cap.), R.Oudin, H.Ben Arfa, T.Basic, Y.Adli, S.Kalu, Hwang Ui-Jo. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: J.Briand, G.Poussin, J.Maja, A.Traoré, N.de Preville, M.Poundjé, E.Kwateng, T.Lacoux, Mexer.
Cambi: N.de Preville <-> S.Kalu (61'), T.Lacoux <-> H.Ben Arfa (61'), M.Poundjé <-> R.Oudin (81'), A.Traoré <-> U.Hwang (81')

Angers: P.Bernardoni, V.Manceau, I.Traoré (Cap.), S.Doumbia, R.Thomas, Lassana Coulibaly, P.Capelle, A.Fulgini, I.Amadou, S.Thioub, S.Bahoken. All: Stéphane Moulin
A disposizione: T.Mangani, M.Pereira Lage, A.Bobichon, Z.Ould Khaled, J.Cabot, S.Boufal, L.Butelle, L.Diony, A.Bamba.
Cambi: T.Mangani <-> I.Amadou (65'), J.Cabot <-> S.Thioub (65'), L.Diony <-> S.Bahoken (66'), S.Boufal <-> P.Capelle (73')

Reti: 8' Hwang Ui-Jo (Bordeaux), 11' Hwang Ui-Jo (Bordeaux), 39' Fulgini (Angers).
Ammonizioni: L.Koscielny, I.Amadou, S.Boufal

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale