Monaco-Nizza 2-1

Ligue 1
default

Successo interno per il Monaco che batte il Nizza nella gara valida per la ventitreesima giornata della Ligue 1. La rete di Ben Yedder al 51' ha permesso alla squadra guidata da Niko Kovac di vincere per 2-1, dopo che gli ospiti erano riusciti momentaneamente a trovare il punto del pareggio

Il Monaco ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Kovac si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati sotto nel punteggio. Dopo 28 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Ben Yedder. Il Nizza, messo giù con una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 47'. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Monaco lo mette Ben Yedder che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Ben Yedder al 28° il Monaco ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Nizza ha risposto nel secondo tempo con Pierre Lees-Melou al 47° pareggiando l'incontro, il secondo gol di Ben Yedder al 51° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Nizza ha avuto un maggior possesso palla (58%), mentre il Monaco ha prevalso per numero di tiri totali (15-5) e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (460-289): si sono distinti William Saliba (80), Jean-Clair Todibo (65) e Morgan Schneiderlin (53). Per i padroni di casa, Guillermo Maripán è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Wissam Ben Yedder è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Sofiane Diop è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (64%). Il difensore Jordan Lotomba è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 5 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Monaco: B.Lecomte, B.Badiashile, Caio Henrique, D.Sidibé, G.Maripán, K.Diatta, S.Diop, Y.Fofana, A.Tchouameni, K.Volland, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: V.Mannone, P.Pellegri, C.Fàbregas, A.Golovin, R.Aguilar, S.Jovetic, A.Disasi, F.Ballo-Toure, E.Matazo.
Cambi: A.Disasi <-> B.Badiashile (45'), A.Golovin <-> W.Ben Yedder (64'), R.Aguilar <-> K.Diatta (69'), F.Ballo-Toure <-> S.Diop (83')

Nizza: W.Benítez, W.Saliba, J.Todibo, J.Lotomba, H.Kamara, D.Ndoye, M.Schneiderlin, P.Lees-Melou (Cap.), A.Claude Maurice, A.Gouiri, K.Dolberg. All: Adrian Ursea
A disposizione: J.Reine-Adélaïde, Y.Cardinale, Khéphren Thuram, M.Maolida, Rony Lopes, Robson Bambu, F.Daniliuc, A.Pelmard, S.N'Soki.
Cambi: M.Maolida <-> D.Ndoye (45'), J.Reine-Adélaïde <-> A.Claude Maurice (45'), A.Pelmard <-> J.Lotomba (60'), M.Mesquita Lopes <-> P.Lees-Melou (73')

Reti: 28' (R) Ben Yedder (Monaco), 47' Lees-Melou (Nizza), 51' Ben Yedder (Monaco).
Ammonizioni: J.Todibo, A.Claude Maurice, M.Schneiderlin, J.Lotomba

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale