St Etienne-Metz 1-0

Ligue 1

Vittoria casalinga per il St Etienne nella ventiquattresima giornata della Ligue 1. La squadra di Claude Puel ha sconfitto infatti il Metz di misura. Decisivo il gol di Boye al minuto 14

L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa già nella prima metà del primo tempo. Il gol di John Boye è stato sufficiente per dare la vittoria al St Etienne che ha così superato per 1-0 il Metz La squadra padrona di casa di è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Antonetti ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dal St Etienne. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, c'è stato il disperato tentativo di trovare la via del pareggio ma lo sforzo non ha pagato. Metz sconfitta e St Etienne che porta a casa tre punti. Oltre alla rete realizzata Moulin e compagni hanno anche colpito un palo con Hamouma.

Nel corso del match, Jessy Moulin per il St Etienne per nulla impegnato: non ha subito nessun tiro nello specchio della porta.

Nella sconfitta del Metz, Alexandre Oukidja oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Metz ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre il St Etienne ha prevalso per numero di tiri totali (12-10) e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (352-333): si sono distinti Pape Sarr (57) e Dylan Bronn (52). Per i padroni di casa, Pape Abou Cissé è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi completati.

Harold Moukoudi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Metz è stato Fabien Centonze a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel St Etienne, l'attaccante Mahdi Camara è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Metz, si è distinto il centrocampista Fabien Centonze con 14 contrasti vinti.



St Etienne: J.Moulin (Cap.), H.Moukoudi, P.Cissé, T.Kolodziejczak, K.Monnet-Paquet, Y.Neyou, D.Bouanga, L.Gourna-Douath, R.Hamouma, M.Camara, A.Modeste. All: Claude Puel
A disposizione: Z.Youssouf, R.Boudebouz, W.Khazri, A.Moueffek, E.Green, M.Trauco, A.Nordin, C.Abi, S.Sow.
Cambi: A.Nordin <-> R.Hamouma (52'), Z.Youssouf <-> K.Monnet-Paquet (64'), M.Trauco <-> Y.Neyou (77'), A.Moueffek <-> A.Modeste (77')

Metz: A.Oukidja, J.Boye (Cap.), Kiki Kouyate, D.Bronn, M.Udol, P.Sarr, F.Centonze, H.Maïga, T.Ambrose, Vágner Dias, F.Boulaya. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: L.Gueye, V.Angban, A.Leya Iseka, Y.Maziz, T.Delaine, M.Caillard, M.Fofana, B.Traore, P.Yade.
Cambi: L.Gueye <-> T.Ambrose (58'), P.Yade <-> V.Dias Gonçalves (58')

Reti: 14' Aut. Boye.
Ammonizioni: R.Hamouma, T.Kolodziejczak, H.Maïga, F.Centonze

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale