PSG-Nizza 2-1

Ligue 1
default

Il Paris Saint-Germain porta a casa tre punti importanti grazie al successo casalingo contro il Nizza. Nella sfida valevole per la venticinquesima giornata, apre le marcature Draxler; ospiti che trovano il pareggio ma che poi si devono arrendere a Marquinhos e compagni che ottengono la vittoria al 76'

Il Paris Saint-Germain conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Pochettino si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 22 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Draxler. Il Nizza, messo giù con una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve inseguire il pareggio prestando attenzione a non concedere grosse opportunità di raddoppio. Un eventuale doppio svantaggio significherebbe gara in perenne salita. Il pareggio diventa realtà al 50'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Paris Saint-Germain lo mette Kean che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Grazie alla rete di Julian Draxler al 22° il Paris Saint-Germain ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Nizza ha risposto nel secondo tempo con Rony Lopes al 50° pareggiando l'incontro, il gol finale di Kean al 76° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.



A conferma del punteggio finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (17-13), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (552-438): si sono distinti Leandro Paredes (111) e Idrissa Gueye (91). Per gli ospiti, William Saliba è stato il giocatore più preciso con 61 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Amine Gouiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Idrissa Gueye pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 8 duelli persi). Il centrocampista Alexis Claude Maurice è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).



Paris Saint-Germain: K.Navas, L.Kurzawa, Marquinhos (Cap.), T.Kehrer, P.Kimpembe, M.Kean, J.Draxler, K.Mbappé, Idrissa Gueye, L.Paredes, M.Icardi. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: S.Rico, A.Florenzi, M.Bakker, A.Herrera, Danilo Pereira, P.Sarabia, X.Simons, E.Michut, A.Diallo.
Cambi: M.Bakker <-> L.Kurzawa (77'), P.Sarabia <-> J.Draxler (77'), A.Herrera <-> M.Kean (83'), D.Hélio Pereira <-> L.Paredes (83')

Nizza: W.Benítez, J.Todibo, A.Pelmard, H.Kamara, W.Saliba, Rony Lopes, H.Boudaoui, A.Gouiri, P.Lees-Melou (Cap.), A.Claude Maurice, M.Maolida. All: Adrian Ursea
A disposizione: F.Daniliuc, D.Ndoye, Y.Cardinale, Khéphren Thuram, A.Trouillet, Robson Bambu, S.N'Soki, M.Sellouki, M.Schneiderlin.


Reti: 22' Draxler (Paris Saint-Germain), 50' Rony Lopes (Nizza), 76' Kean (Paris Saint-Germain).
Ammonizioni: K.Mbappé, A.Herrera

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale