Lilla-Brest 0-0

Ligue 1
default

Nel match valido per la venticinquesima giornata della Ligue 1, Lilla e Brest pareggiano 0-0. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Se vittoria e sconfitta dipendessero dai numeri, la sfida tra Lilla e Brest avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di Galtier hanno tenuto la palla tra i piedi per il 68% del tempo. La grande differenza temporale di possesso ha sì generato più occasioni da gol ma alla fine lo 0-0 iniziale non si è modificato. Bamba e compagni hanno messo insieme 14 situazioni favorevoli senza però riuscire a capitalizzare e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Poco impegnati entrambi i portieri: Sebastien Cibois (Brest) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Mike Maignan (Lilla) è stato chiamato in causa in una sola occasione.

Il Brest ha effettuato più tiri nello specchio della porta (1), zero per il Lilla. Jonathan Bamba nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lillacon 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Brest invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Romain Perraud.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (588-221): si sono distinti José Fonte (121), Tiago Djaló (103) e Mehmet Zeki Çelik (66). Per gli ospiti, Paul Lasne è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Nel Lilla, il difensore Reinildo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). L'attaccante Steve Mounie è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Lilla: M.Maignan, Reinildo, José Fonte (Cap.), Tiago Djaló, M.Zeki Çelik, J.Bamba, B.André, Xeka, Luiz Araújo, J.David, J.Ikoné. All: Christophe Galtier
A disposizione: J.Pied, D.Bradaric, Renato Sanches, S.Botman, B.Soumaré, Y.Yazici, T.Weah, O.Karnezis, I.Lihadji.
Cambi: Y.Yazici <-> J.Ikoné (61'), T.Weah <-> L.de Araújo Guimarães Neto (61'), R.Luz Sanches <-> M.da Silva Rocha (71'), I.Lihadji <-> J.David (90')

Brest: S.Cibois, C.Herelle, B.Chardonnet, R.Perraud, R.Pierre-Gabriel, F.Honorat, H.Belkebla (Cap.), P.Lasne, R.Faivre, Jean Lucas, S.Mounie. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: J.Faussurier, L.Brassier, G.Charbonnier, I.Cardona, G.Larsonneur, J.Duverne, J.Le Douaron, L.Baal, B.Fadiga.
Cambi: J.Le Douaron <-> F.Honorat (90')


Ammonizioni: M.Zeki Çelik, J.Bamba, H.Belkebla

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale