Lilla-Brest 0-0

Ligue 1
default

Nel match valido per la venticinquesima giornata della Ligue 1, Lilla e Brest pareggiano 0-0. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. Per i due attacchi però non ci sono state chiare occasioni da rete

Se vittoria e sconfitta dipendessero dai numeri, la sfida tra Lilla e Brest avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però conta buttarla dentro e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di Galtier hanno tenuto la palla tra i piedi per il 68% del tempo. La grande differenza temporale di possesso ha sì generato più occasioni da gol ma alla fine lo 0-0 iniziale non si è modificato. Bamba e compagni hanno messo insieme 14 situazioni favorevoli senza però riuscire a capitalizzare e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Poco impegnati entrambi i portieri: Sebastien Cibois (Brest) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Mike Maignan (Lilla) è stato chiamato in causa in una sola occasione.

Il Brest ha effettuato più tiri nello specchio della porta (1), zero per il Lilla. Jonathan Bamba nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lillacon 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Brest invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Romain Perraud.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (588-221): si sono distinti José Fonte (121), Tiago Djaló (103) e Mehmet Zeki Çelik (66). Per gli ospiti, Paul Lasne è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Nel Lilla, il difensore Reinildo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali). L'attaccante Steve Mounie è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Lilla: M.Maignan, Reinildo, José Fonte (Cap.), Tiago Djaló, M.Zeki Çelik, J.Bamba, B.André, Xeka, Luiz Araújo, J.David, J.Ikoné. All: Christophe Galtier
A disposizione: J.Pied, D.Bradaric, Renato Sanches, S.Botman, B.Soumaré, Y.Yazici, T.Weah, O.Karnezis, I.Lihadji.
Cambi: Y.Yazici <-> J.Ikoné (61'), T.Weah <-> L.de Araújo Guimarães Neto (61'), R.Luz Sanches <-> M.da Silva Rocha (71'), I.Lihadji <-> J.David (90')

Brest: S.Cibois, C.Herelle, B.Chardonnet, R.Perraud, R.Pierre-Gabriel, F.Honorat, H.Belkebla (Cap.), P.Lasne, R.Faivre, Jean Lucas, S.Mounie. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: J.Faussurier, L.Brassier, G.Charbonnier, I.Cardona, G.Larsonneur, J.Duverne, J.Le Douaron, L.Baal, B.Fadiga.
Cambi: J.Le Douaron <-> F.Honorat (90')


Ammonizioni: M.Zeki Çelik, J.Bamba, H.Belkebla

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.