Marsiglia-Nizza 3-2

Ligue 1
default

Nella partita valevole per la undicesima giornata della Ligue 1, vittoria casalinga dell'Olympique Marsiglia sul Nizza. La squadra di Nasser Larguet si è assicurata i tre punti respingendo il tentativo di rimonta degli ospiti che, dopo la rete del 2-3 arrivata al 87' con Sellouki, non sono riusciti a pervenire al pareggio

Il rischio era quello di veder sfumare un vantaggio di due reti. La buona notizia per l'Olympique Marsiglia è che la difesa è riuscita a fare il proprio dovere quanto più contava. La squadra di Nasser Larguet ha battuto soffrendo più del previsto il Nizza. Per la gioia degli amanti del pallone, nessuno ha pensato puntato tutto sulla fase difensiva e ovviamente la comune strategia ha ravvivato non poco lo spettacolo. Il 3-2 finale non deve quindi sorprendere troppo visto il gioco espresso dalle due squadre. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, l'Olympique Marsiglia si sentiva un po' troppo al sicuro e ha forse snaturato troppo il proprio gioco, permettendo un parziale rientro degli uomini di Ursea. Al 87' è arrivata la rete di González che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però risulterà importante solo a fini statistici visto che Mandanda e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2.

L'Olympique Marsiglia è riuscita a portarsi in vantaggio grazie ai gol di Álvaro González e Khaoui, chiudendo il primo tempo sul risultato di 2-0. Nel secondo tempo il Nizza ha dimezzato lo svantaggio con Amine Gouiri. Un altro gol di Khaoui, ha portato nuovamente l'Olympique Marsiglia in vantaggio di due lunghezze. Rete finale del Nizza con Malik Sellouki al 87° minuto, non ha evitato la sconfitta della sua squadra.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Olympique Marsiglia ha battuto più calci d'angolo (5-3). Il Nizza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha effettuato più tiri totali (10-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (464-340): si sono distinti Robson Bambu (84), Stanley N'Soki (76) e Andy Pelmard (57). Per i padroni di casa, Boubacar Kamara è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Saif-Eddine Khaoui è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Amine Gouiri a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il difensore Hiroki Sakai è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Hassane Kamara è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), Á.González, D.Caleta-Car, Y.Nagatomo, H.Sakai, D.Payet, B.Kamara, P.Gueye, Luis Henrique, S.Khaoui, A.Dieng. All: Nasser Larguet
A disposizione: L.Perrin, J.Amavi, Y.Pelé, C.Souaré, M.Cuisance, F.Vanni, V.Rongier, V.Germain, F.Thauvin.
Cambi: V.Germain <-> A.Dieng (68'), F.Thauvin <-> L.de Lima (68'), V.Rongier <-> S.Khaoui (77'), J.Amavi <-> D.Payet (90')

Nizza: W.Benítez, A.Pelmard, H.Kamara, S.N'Soki, Robson Bambu, Rony Lopes, P.Lees-Melou (Cap.), A.Claude Maurice, A.Trouillet, H.Boudaoui, A.Gouiri. All: Adrian Ursea
A disposizione: D.Ndoye, Y.Cardinale, M.Sellouki, M.Schneiderlin, L.Prso, F.Daniliuc, Khéphren Thuram.
Cambi: M.Schneiderlin <-> A.Trouillet (45'), D.Ndoye <-> P.Lees-Melou (73'), M.Sellouki <-> M.Mesquita Lopes (77'), K.Thuram-Ulien <-> H.Boudaoui (80')

Reti: 14' González (Olympique Marsiglia), 42' Khaoui (Olympique Marsiglia), 47' Gouiri (Nizza), 53' Khaoui (Olympique Marsiglia), 87' Sellouki (Nizza).
Ammonizioni: B.Kamara, H.Sakai, P.Lees-Melou

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.