Nantes-Marsiglia 1-1

Ligue 1
default

Nantes e Olympique Marsiglia si dividono un punto a testa. Nel match della ventiseiesima giornata della Ligue 1, è il Nantes a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Blas. L’1-1 finale arriva con il gol segnato da Payet

Primo tempo non certo indimenticabile per chi ha seguito il match. Per fortuna nella ripresa la partita si è animata. Dopo l'intervallo ci ha pensato il Nantes ad evitare ulteriori sbadigli trovando la rete del vantaggio e sbloccando quindi momentaneamente la partita. Di lì a poco però è arrivato il gol che ha fissato il risultato finale sull'1-1. Nell'ultima parte di gara, ospiti e padroni di casa hanno provato senza successo a trovare il gol da 3 punti. Le varie sostituzioni effettuate erano un mix tra l'evitare di finire la gara senza punti e il tentare di far bottino pieno. L' equilibrio di fine primo tempo è rimasto però inalterato fino al triplice fischio. L'Olympique Marsiglia ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Hiroki Sakai per rosso diretto al 94°.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, il Nantes è riuscito a passare in vantaggio al 50° minuto grazie al gol di Ludovic Blas, l'Olympique Marsiglia è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Payet.
Poco impegnati entrambi i portieri: Steve Mandanda (Olympique Marsiglia) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Alban Lafont (Nantes) è stato chiamato in causa in 2 occasioni.



Nonostante il pareggio, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%) e ha avuto un numero maggiore di tiri totali (7-6). Il Nantes, invece, ha battuto più calci d'angolo (2-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (465-186): si sono distinti Álvaro González (82), Duje Caleta-Car (81) e Boubacar Kamara (75). Per i padroni di casa, Abdoulaye Touré è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Imran Louza nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Olympique Marsiglia è stato Dimitri Payet a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il centrocampista Blas è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 17 totali). Il centrocampista Pape Gueye è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Nantes: A.Lafont, D.Appiah, Andrei Girotto (Cap.), Charles Traoré, J.Castelletto, A.Touré, P.Chirivella, I.Louza, L.Blas, M.Simon, R.Kolo Muani. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: D.Petric, A.Sylla, N.Pallois, R.Emond, A.Limbombe, M.Coco, A.Bamba, R.Pereira De Sa, B.Mendy.
Cambi: A.Bamba <-> M.Simon (67'), R.Emond <-> R.Kolo Muani (82'), M.Coco <-> I.Louza (82')

Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), D.Caleta-Car, H.Sakai, Á.González, Y.Nagatomo, Luis Henrique, D.Payet, S.Khaoui, B.Kamara, P.Gueye, A.Dieng. All: Nasser Larguet
A disposizione: L.Balerdi, P.Lirola, L.Perrin, V.Rongier, M.Cuisance, O.Ntcham, J.Amavi, Y.Pelé, V.Germain.
Cambi: V.Rongier <-> L.de Lima (45'), V.Germain <-> A.Dieng (45'), M.Cuisance <-> B.Kamara (79'), J.Amavi <-> Y.Nagatomo (90')

Reti: 50' Blas (Nantes), 69' Payet (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: C.Traoré, J.Castelletto, P.Chirivella, A.Bamba, Á.González
Espulsioni: Sakai (94°)

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale