Marsiglia, Jorge Sampaoli sarà il nuovo allenatore: accordo fino al 2023

Ligue 1

L’allenatore, attualmente all’Atletico Mineiro, si trasferirà presto a Marsiglia. Una volta che si sarà liberato dal club brasiliano, a cui è legato da una clausola rescissoria da 600 mila euro, firmerà un contratto fino al 2023

Jorge Sampaoli diventerà presto il nuovo allenatore dell’Olympique Marsiglia. Le parti hanno raggiunto un accordo totale sui termini del contratto, adesso bisognerà capire quando Sampaoli potrà raggiungere la città francese. La data si deciderà in base agli impegni dell’Atletico Mineiro, la sua attuale squadra. Con ogni probabilità, se i brasiliani dovessero passare il turno in Copa Libertadores, potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Per l’ex ct della nazionale argentina è pronto un contratto fino al 2023, che verrà firmato dopo che si sarà liberato dall’Atletico Mineiro, con cui è legato da una clausola rescissoria di 4,15 milioni di reais (pari a 636 mila euro). 

La situazione del Marsiglia

Il Marsiglia era alla ricerca di un allenatore dall’inizio del mese di febbraio, quando Villas-Boas aveva annunciato le proprie dimissioni. Erano stati contattati diversi profili, tra cui anche Maurizio Sarri, fino a Sampaoli con cui è stata trovata un’intesa. Nel frattempo è stato il capo del settore giovanile del club, Nasser Larguet, a guidare la squadra nelle ultime settimane. Il Marsiglia al momento è al 7° posto, a due punti dalla quinta posizione che vale il primo piazzamento utile per l’Europa.

sarri (6)

vedi anche

Tentativo del Marsiglia per Sarri, ma lui dice no