Nimes-Lorient 1-0

Ligue 1
nmes-lorient-2094846

Vittoria con il minimo scarto per il Nimes, che è riuscito a battere il Lorient per 1-0 nella partita valevole per la ventunesima giornata della Ligue 1. La rete di Ripart negli ultimi minuti della partita (88° minuto) ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Renaud Ripart negli ultimi minuti di gara (88° minuto) ha permesso al Nimes di portare a casa un' importante vittoria contro il Lorient. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Nonostante la sconfitta gli uomini di Christophe Pelissier hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Laporte.

Nel corso del match, Baptiste Reynet per il Nimes è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Lorient, Matthieu Dreyer è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Lorient e 2 per il Nimes.

Nonostante la sconfitta, il Lorient ha prevalso per numero di tiri totali (11-7) e calci d’angolo battuti (7-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Florian Miguel (Nimes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (64), superando anche Thomas Monconduit, il più preciso nelle fila del Lorient (63). Monconduit è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (13 contro 6 del suo avversario).

Haris Duljevic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nimes con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Lorient è stato Armand Laurienté a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nimes, il centrocampista Lamine Fomba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). L'attaccante Armand Laurienté è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Nimes: B.Reynet, P.Burner, B.Meling, K.Guessoum, F.Miguel, L.Fomba, R.Ripart (Cap.), H.Duljevic, Y.Benrahou, N.Eliasson, M.Koné. All: Pascal Plancque
A disposizione: S.Ben Amar, S.Alakouch, A.Cubas, G.Paquiez, N.Chadli, N.Roux, M.Ahlinvi, A.Nazih, L.Landre.
Cambi: M.Ahlinvi <-> M.Koné (75'), S.Ben Amar <-> H.Duljevic (84')

Lorient: M.Dreyer, A.Gravillon, H.Mendes, J.Laporte, V.Le Goff, T.Monconduit, L.Abergel (Cap.), Q.Boisgard, A.Laurienté, T.Moffi, Y.Wissa. All: Christophe Pelissier
A disposizione: J.Hergault, P.Hamel, F.Lemoine, S.Marveaux, E.Le Fée, A.Grbic, P.Nardi, S.Diarra, L.Mouyokolo.
Cambi: A.Grbic <-> T.Moffi (66'), E.Le Fée <-> Y.Wissa (79'), P.Hamel <-> L.Abergel (89'), S.Diarra <-> Q.Boisgard (89')

Reti: 88' (R) Ripart.
Ammonizioni: K.Guessoum, B.Reynet, T.Moffi, Q.Boisgard, A.Grbic, J.Laporte

Stadio: Stade des Costières
Arbitro: Jerome Miguelgorry

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport