Lorient-St Etienne 2-1

Ligue 1

Nella ventisettesima giornata della Ligue 1, il Lorient batte sul proprio campo il St Etienne per 2-1. Sono stati però gli uomini di Claude Puel a passare per primi con la rete iniziale di Moukoudi al 14'. Padroni di casa che però reagiscono ribaltando il risultato grazie alla doppietta di Laurienté

Rimonta da tre punti per il Lorient di Christophe Pelissier che è riuscito a capovolgere l'esito del match giocato contro il St Etienne. Per la squadra capitanata da Debuchy si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Lorient. Pelissier decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; St Etienne che però è protagonista del primo momento clou della sfida: come detto sono proprio gli uomini di Puel a passare per primi quando sul cronometro ci sono 14minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Lorient infatti alza il pressing, guadagna campo e inizia a creare pericoli alla difesa avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Laurienté a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia il Lorient che si impone per 2-1

Il St Etienne è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Harold Moukoudi al 14°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Lorient ha risposto nel secondo con il gol al 66° minuto di Laurienté, prima della rete finale che ha chiuso la partita negli ultimi cinque minuti del match.



A conferma del punteggio finale, il Lorient ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (11-9), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (384-299): si sono distinti Julien Laporte (67) e Trevoh Chalobah (65). Per gli ospiti, Miguel Trauco è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Enzo Le Fée nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Anthony Modeste a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Lorient, il difensore Andreaw Gravillon è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del St Etienne, si è distinto il centrocampista Zaydou Youssouf con 8 contrasti vinti.



Lorient: M.Dreyer, J.Laporte, T.Chalobah, H.Mendes, V.Le Goff, A.Gravillon, T.Monconduit, L.Abergel (Cap.), E.Le Fée, Q.Boisgard, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: Y.Wissa, S.Marveaux, J.Hergault, A.Grbic, F.Wadja, P.Hamel, F.Lemoine, A.Laurienté, P.Nardi.
Cambi: F.Lemoine <-> T.Monconduit (61'), A.Laurienté <-> Q.Boisgard (61'), Y.Wissa <-> E.Le Fée (61'), A.Grbic <-> T.Moffi (83')

St Etienne: J.Moulin, P.Cissé, M.Debuchy (Cap.), M.Trauco, H.Moukoudi, A.Nordin, Z.Youssouf, Y.Neyou, D.Bouanga, M.Camara, A.Modeste. All: Claude Puel
A disposizione: L.Gourna-Douath, T.Kolodziejczak, A.Moueffek, A.Aouchiche, M.Rivera, S.Sow, C.Abi, S.Bajic, K.Monnet-Paquet.
Cambi: A.Moueffek <-> Z.Youssouf (59'), C.Abi <-> A.Modeste (60'), A.Aouchiche <-> A.Nordin (83'), L.Gourna-Douath <-> M.Camara (83')

Reti: 14' Moukoudi (St Etienne), 66' Laurienté (Lorient), 86' Laurienté (Lorient).
Ammonizioni: T.Chalobah, M.Debuchy, A.Moueffek, L.Gourna-Douath

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale