Rennes-Strasburgo 1-0

Ligue 1
rennes-strasbourg-2094930

Sconfitta di misura dello Strasburgo per 1-0 contro il Rennes, nella ventinovesima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Bourigeaud al minuto 25, segnata su assist di Terrier. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

A decidere è stato un gol siglato da Benjamin Bourigeaud che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Rennes e Strasburgo. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 25 quando Bourigeaud ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Rennes. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Martin Terrier, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Rennes, Alfred Gomis è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dello Strasburgo, Eiji Kawashima è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Lo Strasburgo ha avuto un maggior possesso palla (50%), mentre il Rennes ha prevalso per numero di tiri totali (11-6) e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Steven Nzonzi (Rennes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (67), superando anche Stefan Mitrovic, il più preciso nelle fila dello Strasburgo (55). Il giocatore del Rennes migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (14 contro 1 di Stefan Mitrovic).

Damien Da Silva nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il centrocampista Flavien Tait è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). L'attaccante Ludovic Ajorque è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 14 contrasti vinti (27 effettuati in totale).



Rennes: A.Gomis, D.Da Silva (Cap.), A.Truffert, Hamari Traoré, N.Aguerd, S.Nzonzi, E.Camavinga, F.Tait, M.Terrier, J.Doku, B.Bourigeaud. All: Bruno Génésio
A disposizione: A.Hunou, S.Guirassy, Faitout Maouassa, Y.Gboho, R.Del Castillo, R.Salin, G.Nyamsi, B.Soppy, J.Lea Siliki.
Cambi: R.Del Castillo <-> B.Bourigeaud (76'), J.Lea Siliki <-> F.Tait (82'), C.Maouassa <-> J.Doku (86'), G.Nyamsi <-> D.Da Silva (87')

Strasburgo: E.Kawashima, Stefan Mitrovic (Cap.), A.Caci, L.Koné, F.Guilbert, A.Thomasson, J.Bellegarde, J.Aholou, I.Sissoko, L.Ajorque, H.Diallo. All: Thierry Laurey
A disposizione: I.Aaneba, M.Sels, S.Prcic, A.Lebeau, M.Siby, K.Zohi, I.Saadi, L.Carole, Majeed Waris.
Cambi: A.Waris <-> H.Diallo (18'), K.Zohi <-> J.Bellegarde (70'), I.Saadi <-> L.Koné (80')

Reti: 25' Bourigeaud.
Ammonizioni: L.Koné, J.Bellegarde

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Bastien Dechepy

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale