Reims-Rennes 2-2

Ligue 1
default

Reims e Rennes si dividono un punto a testa. Nel match valido per la trentunesima giornata della Ligue 1 passa in vantaggio il Reims con il gol firmato da Dia. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Guirassy al minuto 83

Quando mancavano pochi minuti al fischio finale, la sfida di oggi ha vissuto l'ultima, intensa emozione di giornata. Un gol segnato da Guirassy ha salvato il Rennes dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Reims. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. Il gol che ha chiuso la gara è arrivato al minuto 83 con Guirassy che ha siglato la sua personale doppietta. Il Reims ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Moreto Cassamã al minuto 85 per rosso diretto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Reims è riuscito a passare in vantaggio con Boulaye Dia al 60°. Il Rennes ha risposto pareggiando l'incontro con Serhou Guirassy al 75°. Ghislain Konan al 81° ha portato nuovamente in vantaggio il Reims, a cui ha risposto Guirassy al 83° per la rete del 2-2 finale.



Nonostante il risultato finale di parità, il Rennes ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (19-9), e ha battuto più calci d'angolo (6-1) del Reims.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (454-318): si sono distinti Aguerd (65), Steven Nzonzi (61) e Damien Da Silva (57). Per i padroni di casa, Wout Faes è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Mathieu Cafaro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Rennes è stato Serhou Guirassy a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Reims, il centrocampista Moreto Cassamã è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Rennes, si è distinto il difensore Nayef Aguerd con 5 contrasti vinti.



Reims: P.Rajkovic, W.Faes, G.Konan, T.Foket, M.Munetsi, X.Chavalerin (Cap.), M.Cafaro, N.Mbuku, Moreto Cassamã, M.Doumbia, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: D.Maresic, A.Zeneli, K.Sierhuis, F.Doucouré, Y.Diouf, T.De Smet, E.Touré, D.Lopy, D.Kutesa.
Cambi: A.Zeneli <-> M.Doumbia (71'), K.Sierhuis <-> M.Cafaro (82'), D.Lopy <-> N.Mbuku (88')

Rennes: A.Gomis, Hamari Traoré, A.Truffert, D.Da Silva (Cap.), N.Aguerd, S.Nzonzi, E.Camavinga, F.Tait, B.Bourigeaud, M.Terrier, S.Guirassy. All: Bruno Génésio
A disposizione: R.Salin, R.Del Castillo, B.Soppy, C.Ugochukwu, J.Martin, Faitout Maouassa, C.Grenier, A.Hunou, G.Nyamsi.
Cambi: C.Faitout Maouassa <-> A.Truffert (71'), R.Del Castillo <-> B.Bourigeaud (71'), C.Grenier <-> E.Camavinga (88')

Reti: 60' Dia (Reims), 75' (R) Guirassy (Rennes), 81' Konan (Reims), 83' Guirassy (Rennes).
Ammonizioni: X.Chavalerin, W.Faes, P.Rajkovic, B.Bourigeaud , M.Terrier, S.Nzonzi
Espulsioni: Moreto Cassamã (85°), Moreto Cassamã (85°)

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale