Montpellier-Marsiglia 3-3

Ligue 1
default

Pareggio ricco di reti tra Montpellier e Olympique Marsiglia. Lo spettacolo non è mancato nel match della trendaduesima giornata della Ligue 1. La prima rete arriva al minuto 1 con Delort. Il 3-3 finale si concretizza grazie an un gol segnato da Laborde in pieno recupero

Il Montpellier evita la sconfitta grazie alla rete nei minuti di recupero di Laborde. Pareggio sofferto contro l'Olympique Marsiglia ma il continuo forcing nell'ultima parte di gara ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma l'Olympique Marsiglia sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 3-3. Con il gol del pareggio al 93' Laborde è riuscito a completare la sua doppietta personale. L'Olympique Marsiglia ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Duje Caleta-Car per rosso diretto al 62°.

Partita spettacolare e ricca di emozioni: l'Olympique Marsiglia, in svantaggio con Andy Delort al 1°, ha ribaltato il risultato grazie a due reti in sequenza. Al 43° il pareggio di Arkadiusz Milik, a cui è seguito il 2-1 Pape Gueye (minuto 47), risultato con cui si è chiuso il primo tempo. Ma le emozioni sono continuate nella ripresa, con il Montpellier che prima ha pareggiato con Lucas Perrin, per poi è andato nuovamente sotto con Lucas Perrin al 71°. La rete finale di Laborde ha fissato il punteggio sul 3-3, risultato con cui si è chiuso un match avvincente.

Nel Montpellier, gli assist sono stati di un pimpante Jordan Ferri (2), mentre Arnaud Souquet ha contribuito con uno.

Nonostante il risultato finale di parità, il Montpellier ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (21-13) e ha battuto più calci d'angolo (6-3). L'Olympique Marsiglia, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (399-239): si sono distinti Duje Caleta-Car (63), Álvaro González (54) e Gueye (54). Per i padroni di casa, Téji Savanier è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Gaetan Laborde è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 10 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Olympique Marsiglia è stato Florian Thauvin a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, il centrocampista Laborde pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 8 duelli persi). L'attaccante Milik è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Montpellier: J.Omlin, Junior Sambia, D.Congré, N.Cozza, Hilton (Cap.), G.Laborde, J.Ferri, S.Mavididi, T.Savanier, A.Delort, F.Mollet. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: D.Bertaud, S.Wahi, D.Le Tallec, M.Ristic, K.Dolly, J.Chotard, A.Souquet, P.Skuletic, Pedro Mendes.
Cambi: J.Chotard <-> J.Ferri (79'), S.Wahi <-> S.Mavididi (79'), A.Souquet <-> S.Sambia (79'), M.Ristic <-> N.Cozza (86')

Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), D.Caleta-Car, Á.González, L.Balerdi, B.Kamara, Luis Henrique, P.Lirola, P.Gueye, F.Thauvin, A.Milik, D.Payet. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: D.Benedetto, A.Dieng, U.Bertelli, V.Germain, S.Khaoui, L.Perrin, M.Cuisance, O.Ntcham, S.Ngapandouetnbu.
Cambi: L.Perrin <-> L.de Lima (64'), M.Cuisance <-> D.Payet (82'), D.Benedetto <-> A.Milik (89'), O.Ntcham <-> F.Thauvin (89')

Reti: 1' Delort (Montpellier), 43' Milik (Olympique Marsiglia), 47' Gueye (Olympique Marsiglia), 47' Laborde (Montpellier), 71' Perrin (Olympique Marsiglia), 93' Laborde (Montpellier).
Ammonizioni: F.Mollet, J.Ferri, F.Thauvin, Á.González
Espulsioni: Caleta-Car (62°)

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale