Nizza-Reims 0-0

Ligue 1
default

Pareggio tra Nizza e Reims. Finisce 0-0 il match valevole per la trendaduesima giornata della Ligue 1. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a non scoprirsi che a tentare di trovare la via del gol. Nonostante un numero superiore di conclusioni, il Nizza non ha fatto registrare chiare occasioni da gol

Pareggio senza gol quello tra Nizza e Reims. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Né Nizza né Reims hanno scollinato quota 2. Nessun accorgimento tattico dei due allenatori, iniziale o a gara in corso, ha cambiato in meglio l'esito della sfida.

Clean sheet per entrambi i portieri: 2 parate per Predrag Rajkovic (Reims), mentre Walter Benítez (Nizza) è stato impegnato in 1 intervento.

Il Nizza ha avuto maggiori opportunità da rete (13) rispetto alle 10 del Reims. Ha effettuato anche più tiri nello specchio della porta (2-1). Rony Lopes nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Reims è stato Mathieu Cafaro a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (425-329): si sono distinti William Saliba (88) e Jean-Clair Todibo (82). Per gli ospiti, Yunis Abdelhamid è stato il giocatore più preciso con 64 passaggi riusciti.

Nel Nizza, il centrocampista Morgan Schneiderlin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il centrocampista Marshall Munetsi è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 6 contrasti vinti (9 effettuati in totale).



Nizza: W.Benítez, J.Todibo, W.Saliba, H.Kamara, J.Lotomba, A.Claude Maurice, M.Schneiderlin (Cap.), Khéphren Thuram, K.Dolberg, Rony Lopes, A.Gouiri. All: Adrian Ursea
A disposizione: F.Daniliuc, M.Sellouki, Robson Bambu, D.Ndoye, P.Lees-Melou, M.Maolida, Y.Cardinale, S.N'Soki, A.Trouillet.
Cambi: M.Maolida <-> A.Gouiri (45'), D.Ndoye <-> M.Mesquita Lopes (74'), P.Lees-Melou <-> K.Thuram-Ulien (74')

Reims: P.Rajkovic, G.Konan, Y.Abdelhamid (Cap.), T.Foket, W.Faes, M.Munetsi, M.Cafaro, X.Chavalerin, B.Dia, N.Mbuku, M.Doumbia. All: David Guion
A disposizione: D.Maresic, E.Touré, Y.Diouf, F.Doucouré, D.Lopy, T.De Smet, D.Kutesa, K.Sierhuis, A.Zeneli.
Cambi: E.Touré <-> B.Dia (45'), A.Zeneli <-> M.Doumbia (67'), K.Sierhuis <-> M.Cafaro (82'), D.Kutesa <-> N.Mbuku (86')


Ammonizioni: E.Touré

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale