Rennes-Nantes 1-0

Ligue 1
rennes-nantes-2094958

Nella partita valida per la trendaduesima giornata della Ligue 1, vittoria per 1-0 del Rennes sul Nantes. La rete di Terrier al 52° minuto, su assist di Tait, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

A decidere è stato un gol siglato da Martin Terrier che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Rennes e Nantes. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al minuto 52 quando Terrier ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Flavien Tait, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Rennes, Alfred Gomis è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Nantes, Alban Lafont oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 6 per il Rennes e 2 per il Nantes.

A conferma del punteggio finale, il Rennes ha dominato il possesso palla (63%), e ha effettuato più tiri (4-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (533-265): si sono distinti Steven Nzonzi (88), Nayef Aguerd (70) e Adrien Truffert (55). Per gli ospiti, Ludovic Blas è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Adrien Truffert nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennescon 2 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Rennes, il centrocampista Eduardo Camavinga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). L'attaccante Randal Kolo Muani è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Rennes: A.Gomis, A.Truffert, Hamari Traoré, N.Aguerd, D.Da Silva (Cap.), S.Nzonzi, B.Bourigeaud, F.Tait, E.Camavinga, S.Guirassy, M.Terrier. All: Bruno Génésio
A disposizione: A.Hunou, C.Grenier, Faitout Maouassa, R.Del Castillo, R.Salin, Dalbert, B.Soppy, C.Ugochukwu, G.Nyamsi.
Cambi: C.Faitout Maouassa <-> A.Truffert (64'), R.Del Castillo <-> F.Tait (68'), C.Grenier <-> S.Guirassy (68'), A.Hunou <-> M.Terrier (82')

Nantes: A.Lafont (Cap.), N.Pallois, J.Castelletto, Charles Traoré, I.Louza, L.Blas, S.Corchia, A.Touré, Fabio, R.Kolo Muani, M.Simon. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: D.Petric, Andrei Girotto, M.Coco, Kalifa Coulibaly, A.Bamba, R.Pereira De Sa, D.Appiah, P.Chirivella, R.Emond.
Cambi: A.Bamba <-> S.Corchia (65'), K.Coulibaly <-> A.Touré (75'), R.Emond <-> M.Simon (75'), P.Chirivella <-> I.Louza (87')

Reti: 52' Terrier.
Ammonizioni: N.Aguerd, D.Da Silva, R.Salin, S.Guirassy, E.Camavinga, F.Tait, M.Simon, J.Castelletto

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport