Rennes-Nantes 1-0

Ligue 1
rennes-nantes-2094958

Nella partita valida per la trendaduesima giornata della Ligue 1, vittoria per 1-0 del Rennes sul Nantes. La rete di Terrier al 52° minuto, su assist di Tait, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

A decidere è stato un gol siglato da Martin Terrier che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Rennes e Nantes. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al minuto 52 quando Terrier ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Flavien Tait, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Rennes, Alfred Gomis è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Nantes, Alban Lafont oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale: di cui 6 per il Rennes e 2 per il Nantes.

A conferma del punteggio finale, il Rennes ha dominato il possesso palla (63%), e ha effettuato più tiri (4-14).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (533-265): si sono distinti Steven Nzonzi (88), Nayef Aguerd (70) e Adrien Truffert (55). Per gli ospiti, Ludovic Blas è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Adrien Truffert nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennescon 2 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Rennes, il centrocampista Eduardo Camavinga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). L'attaccante Randal Kolo Muani è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).



Rennes: A.Gomis, A.Truffert, Hamari Traoré, N.Aguerd, D.Da Silva (Cap.), S.Nzonzi, B.Bourigeaud, F.Tait, E.Camavinga, S.Guirassy, M.Terrier. All: Bruno Génésio
A disposizione: A.Hunou, C.Grenier, Faitout Maouassa, R.Del Castillo, R.Salin, Dalbert, B.Soppy, C.Ugochukwu, G.Nyamsi.
Cambi: C.Faitout Maouassa <-> A.Truffert (64'), R.Del Castillo <-> F.Tait (68'), C.Grenier <-> S.Guirassy (68'), A.Hunou <-> M.Terrier (82')

Nantes: A.Lafont (Cap.), N.Pallois, J.Castelletto, Charles Traoré, I.Louza, L.Blas, S.Corchia, A.Touré, Fabio, R.Kolo Muani, M.Simon. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: D.Petric, Andrei Girotto, M.Coco, Kalifa Coulibaly, A.Bamba, R.Pereira De Sa, D.Appiah, P.Chirivella, R.Emond.
Cambi: A.Bamba <-> S.Corchia (65'), K.Coulibaly <-> A.Touré (75'), R.Emond <-> M.Simon (75'), P.Chirivella <-> I.Louza (87')

Reti: 52' Terrier.
Ammonizioni: N.Aguerd, D.Da Silva, R.Salin, S.Guirassy, E.Camavinga, F.Tait, M.Simon, J.Castelletto

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale