Bordeaux-Monaco 0-3

Ligue 1
default

Nel match valevole per la trentatreesima giornata della Ligue 1, netto successo del Monaco sul Bordeaux. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Monaco che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per il Monaco che ha lasciato solo le briciole al Bordeaux incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Niko Kovac hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 29' con la rete firmata da Kevin Volland . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Monaco che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Bordeaux. La squadra di Gasset ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. E' Gelson Martins a segnare il gol del raddoppio al 47' che permette al Monaco di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 90' minuto quando il gol di Stevan Jovetic fissa il punteggio sul 3-0 finale. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Ben Yedder fa un bel balzo in avanti in classifica Il Bordeaux ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Tom Lacoux per doppia ammonizione al 78°.

Nel corso del match il Bordeaux non ha creato grandi pericoli alla porta di Benjamin Lecomte poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Assieme al risultato finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (13-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (518-334): si sono distinti Djibril Sidibé (66), Benoit Badiashile (64) e Tchouameni (63). Per i padroni di casa, Yacine Adli è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Stevan Jovetic è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Nicolas de Preville a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Tchouameni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il difensore Loris Benito è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Bordeaux: B.Costil, P.Baysse, Y.Sabaly, L.Koscielny (Cap.), L.Benito, R.Oudin, T.Lacoux, Y.Adli, T.Basic, Hwang Ui-Jo, H.Ben Arfa. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: N.de Preville, A.Traoré, M.Zerkane, G.Poussin, Mexer, J.Briand, J.Seri, E.Kwateng, M.Poundjé.
Cambi: E.Sitoe <-> L.Koscielny (24'), M.Zerkane <-> R.Oudin (62'), N.de Preville <-> H.Ben Arfa (63'), J.Seri <-> T.Basic (82')

Monaco: B.Lecomte, G.Maripán, B.Badiashile, Caio Henrique, D.Sidibé, A.Golovin, Y.Fofana, K.Volland, A.Tchouameni, Gelson Martins, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: Florentino Luís , V.Mannone, A.Disasi, R.Majecki, R.Aguilar, S.Jovetic, F.Ballo-Toure, S.Diop.
Cambi: S.Jovetic <-> W.Ben Yedder (66'), S.Diop <-> A.Golovin (67'), R.Aguilar <-> G.Batalha Martins (75'), F.Morris Luís <-> Y.Fofana (83')

Reti: 29' Volland, 47' Gelson Martins, 90' Jovetic.
Ammonizioni: Y.Fofana, T.Lacoux, M.Zerkane, J.Seri
Espulsioni: Lacoux (78°)

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale