Digione-Nizza 2-0

Ligue 1
default

Successo casalingo del Digione sul Nizza. Nel match valido per la trentatreesima giornata della Ligue 1, Ecuele Manga e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Chafik e Benzia

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Digione ha risolto la sfida contro il Nizza con un 2-0 che ha visto la squadra di Linares sbloccare il match al 49' con il gol di Fouad Chafik. Forte del vantaggio conquistato, il Digione ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte il Nizza ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Yassine Benzia al 77' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Nizza.
Nel corso del match il Nizza non ha creato grandi pericoli alla porta di Saturnin Allagbe poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la sconfitta, il Nizza ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (10-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (425-310): si sono distinti Jean-Clair Todibo (70), Morgan Schneiderlin (59) e Lotomba (56). Per i padroni di casa, Bruno Ecuele Manga è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Aboubakar Kamara nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Digione: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Jean-Clair Todibo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Digione, il centrocampista Benzia pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Jordan Lotomba è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Digione: S.Allagbe, A.Chalá, Senou Coulibaly, B.Ecuele Manga (Cap.), J.Panzo, F.Chafik, Y.Benzia, B.Celina, J.Marié, A.Kamara, R.Assalé. All: David Linares
A disposizione: W.Lautoa, A.Racioppi, F.Sammaritano, A.Zagre, S.Boey, M.Dobre, Pape Cheikh Diop Gueye, J.Siwe, É.Ebimbe.
Cambi: M.Dobre <-> R.Assalé (75'), F.Sammaritano <-> Y.Benzia (81'), J.Siwe <-> A.Kamara (88')

Nizza: W.Benítez, J.Todibo, J.Lotomba, W.Saliba, H.Kamara, M.Schneiderlin, P.Lees-Melou (Cap.), A.Claude Maurice, M.Maolida, K.Dolberg, Rony Lopes. All: Adrian Ursea
A disposizione: A.Trouillet, S.N'Soki, F.Daniliuc, Y.Cardinale, D.Ndoye, Y.Atal, H.Boudaoui, M.Sellouki, Robson Bambu.
Cambi: S.N'Soki <-> H.Kamara (64'), Y.Atal <-> M.Mesquita Lopes (64'), H.Boudaoui <-> P.Lees-Melou (64'), M.Sellouki <-> M.Maolida (85')

Reti: 49' Chafik, 77' (R) Benzia.
Ammonizioni: F.Chafik, M.Schneiderlin

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale