PSG-St Etienne 3-2

Ligue 1
default

Il Paris Saint-Germain porta a casa tre punti nella trentatreesima giornata della Ligue 1, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Mauricio Pochettino opposta al St Etienne non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 95 con Icardi che ha fissato il risultato sul 3-2

Una sfida a lungo in equilibrio, tanti gol e uno spettacolo degno di essere celebrato. Questo è quello che ci ha lasciato in eredità la sfida che ha messo di fronte Paris Saint-Germain e St Etienne. Sia l'una che l'altra squadra hanno deciso, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Icardi ha risolto la gara in favore del Paris Saint-Germain ma non si può non fare un plauso anche al St Etienne che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia i padroni di casa che gli ospiti sono andate alla ricerca dei tre punti. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente spezzato al 95' con il gol di Mauro Icardi che ha consegnato la vittoria al Paris Saint-Germain che muove così in maniera importante la propria classifica.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo molte emozioni. Il St Etienne è riuscito a portarsi in vantaggio con Denis Bouanga al 77°, il Paris Saint-Germain ha risposto portadosi in vantaggio grazie alla doppietta di Kylian Mbappé. Il St Etienne è riuscito ad arrivare al pareggio, fissando il risultato sul 2-2 grazie con Romain Hamouma al 0° minuto, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.



A conferma del punteggio finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (17-7), e ha battuto più calci d'angolo (13-3).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (601-197): si sono distinti Herrera (108), Presnel Kimpembe (85) e Danilo Pereira (80). Per gli ospiti, Yvan Neyou è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Romain Hamouma a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il difensore Alessandro Florenzi è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il difensore Mathieu Debuchy è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Paris Saint-Germain: S.Rico, A.Florenzi, T.Kehrer, P.Kimpembe (Cap.), M.Bakker, P.Sarabia, Danilo Pereira, M.Kean, A.Herrera, Rafinha, K.Mbappé. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: M.Icardi, X.Simons, T.Pembele, L.Kurzawa, Á.Di María, M.Verratti, C.Dagba, J.Draxler, D.Franchi.
Cambi: Á.Di María <-> P.Sarabia (67'), M.Verratti <-> R.Alcántara do Nascimento (67'), M.Icardi <-> M.Kean (68'), C.Dagba <-> A.Florenzi (77')

St Etienne: E.Green, H.Moukoudi, P.Cissé, M.Debuchy (Cap.), M.Trauco, Y.Neyou, M.Camara, Z.Youssouf, K.Monnet-Paquet, W.Khazri, R.Hamouma. All: Claude Puel
A disposizione: A.Nordin, S.Sow, A.Moueffek, Gabriel Silva, C.Abi, A.Aouchiche, B.Fall, L.Gourna-Douath, D.Bouanga.
Cambi: A.Nordin <-> Z.Youssouf (45'), D.Bouanga <-> K.Monnet-Paquet (45'), A.Moueffek <-> M.Debuchy (56'), A.Aouchiche <-> W.Khazri (68')

Reti: 77' Bouanga (St Etienne), 79' Mbappé (Paris Saint-Germain), 87' (R) Mbappé (Paris Saint-Germain), 92' Hamouma (St Etienne), 95' Icardi (Paris Saint-Germain).
Ammonizioni: P.Kimpembe, Y.Neyou

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale