Reims-Marsiglia 1-3

Ligue 1
default

L'Olympique Marsiglia conquista tre punti importanti vincendo un match non certo semplice. Nel match valido per la trentaquattresima giornata della Ligue 1, Mandanda e compagni hanno battuto il Reims per 3-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Milik

Sull'1-0 il Reims sperava di aver girato il match a proprio favore. Forse non in maniera definitiva ma c'era chi contava di uscire dal campo con almeno un punto in tasca. Invece la squadra di Guion ha dovuto subire il perentorio ritorno dell'Olympique Marsiglia che alla fine ha anche evitato di restare in una situazione nella quale un gol avrebbe potuto cambiare tutto e chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 38° quando Nathanael Mbuku batte per la prima e unica volta Steve Mandanda. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. L'Olympique Marsiglia si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 41' la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Milik che completa la rimonta della squadra di Jorge Sampaoli che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Reims al tappeto in maniera definitiva. Il Reims ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Wout Faes per doppia ammonizione al minuto 69.

Dopo l'iniziale vantaggio del Reims con Nathanael Mbuku, l'Olympique Marsiglia ha rialzato la testa ribaltando il risultato prima della fine del primo tempo, grazie ai gol di Payet e Arkadiusz Milik, portando il risultato sul 2-1. L'Olympique Marsiglia ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Payet al 76° minuto.

Nell'Olympique Marsiglia determinanti gli assist forniti da Pol Lirola, Payet e Valentin Rongier in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Reims è stato di Moreto Cassamã.

A conferma del punteggio finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (11-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (530-354): si sono distinti Pape Gueye (74), Álvaro González (68) e Leonardo Balerdi (63). Per i padroni di casa, Moreto Cassamã è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi riusciti.

Dimitri Payet è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Reims è stato Yunis Abdelhamid a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Olympique Marsiglia, il difensore Lucas Perrin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (6 sui 11 totali). Il difensore Fodé Doucouré è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Reims: P.Rajkovic, F.Doucouré, T.Foket, Y.Abdelhamid (Cap.), W.Faes, B.Dia, X.Chavalerin, N.Mbuku, Moreto Cassamã, D.Lopy, E.Touré. All: David Guion
A disposizione: T.De Smet, K.Sierhuis, Y.Diouf, A.Flips, A.Zeneli, D.Maresic, M.Doumbia, M.Drammeh, D.Kutesa.
Cambi: K.Sierhuis <-> E.Touré (64'), D.Maresic <-> D.Lopy (74'), A.Zeneli <-> N.Mbuku (74'), M.Drammeh <-> B.Dia (87')

Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), L.Perrin, Á.González, L.Balerdi, P.Lirola, Y.Nagatomo, P.Gueye, F.Thauvin, B.Kamara, A.Milik, D.Payet. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: Y.Pelé , V.Rongier, S.Khaoui, Luis Henrique, A.Kamardin, O.Ntcham, M.Cuisance, D.Benedetto, V.Germain.
Cambi: V.Rongier <-> B.Kamara (40'), L.de Lima <-> L.Perrin (75')

Reti: 38' Mbuku (Reims), 41' Payet (Olympique Marsiglia), 47' Milik (Olympique Marsiglia), 76' Payet (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: nessuna
Espulsioni: Faes (69°)

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale