Angers-Monaco 0-1

Ligue 1
angers-monaco-2094971

Una rete di Ben Yedder al minuto 79, segnata su assist di Fofana, ha dato un'importante vittoria esterna al Monaco. Finisce 1-0 la sfida contro l'Angers, nel match della trentaquattresima giornata della Ligue 1

Wissam Ben Yedder, subentrato dalla panchina, ha spezzato definitivamente l'equilibrio nell'ultimo quarto di gara (al minuto 79) siglando il gol vittoria per il Monaco che ha risolto così la sfida contro l'Angers. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Kovac.

Da segnalare l’assist di Youssouf Fofana, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Monaco, Benjamin Lecomte è stato poco impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

Nella sconfitta dell'Angers, Paul Bernardoni oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Monaco ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (10-4). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (1-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-255): si sono distinti Djibril Sidibé (64), Guillermo Maripán (63) e Axel Disasi (62). Per i padroni di casa, Vincent Manceau è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Aleksandr Golovin nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Stéphane Bahoken a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Monaco, il centrocampista Aurelien Tchouameni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il centrocampista Lassana Coulibaly è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Angers: P.Bernardoni, I.Traoré (Cap.), P.Capelle, M.Pavlovic, V.Manceau, R.Thomas, T.Mangani, Lassana Coulibaly, I.Amadou, M.Pereira Lage, L.Diony. All: Stéphane Moulin
A disposizione: Z.Ould Khaled, J.Cabot, S.Bahoken, N.Fatar, A.Bobichon, L.Butelle, M.Ali-Cho, W.Taibi, S.Thioub.
Cambi: S.Bahoken <-> I.Amadou (28'), S.Thioub <-> L.Diony (71'), Z.Ould Khaled <-> T.Mangani (71'), J.Cabot <-> M.Pavlovic (82')

Monaco: B.Lecomte, G.Maripán, Caio Henrique, D.Sidibé, A.Disasi (Cap.), Y.Fofana, A.Tchouameni, A.Golovin, R.Aguilar, K.Volland, S.Jovetic. All: Niko Kovac
A disposizione: V.Mannone , P.Pellegri, W.Ben Yedder, B.Badiashile, C.Fàbregas, Florentino Luís, W.Geubbels, F.Ballo-Toure.
Cambi: W.Ben Yedder <-> S.Jovetic (18'), B.Badiashile <-> R.Aguilar (59'), F.Ballo-Toure <-> A.Disasi (79'), C.Fàbregas <-> A.Golovin (79')

Reti: 79' Ben Yedder.
Ammonizioni: A.Tchouameni, W.Ben Yedder, V.Manceau, Z.Ould Khaled

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale