Lorient-Bordeaux 4-1

Ligue 1
lorient-bordeaux-2094973

Gara ricca di reti quella nel match valido per la trentaquattresima giornata della Ligue 1. Il Lorient ha infatti sconfitto in casa il Bordeaux per 4-1. Match indirizzato già alla fine del primo tempo chiuso dagli uomini di Christophe Pelissier sul risultato di 3-0. Tra i vari protagonisti dell'incontro spicca l’ottima prova di Moffi con 3 reti

Netta vittoria da parte del Lorient che ha regolato in maniera decisamente agevole il Bordeaux. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Moffi e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Lorient che si porta in vantaggio al 18° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Bordeaux. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Lorient che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Yoane Wissa ha portato in vantaggio il Lorient al 18°, che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 3-0 grazie alla doppietta di Moffi (20° e 43° minuto). Nel secondo tempo il Lorient ha realizzato la rete del 4-0 Lemoine al 80°, il gol della bandiera per il Bordeaux è arrivato al 83° con Issouf Sissokho.

Nei 4 gol del Lorient, significativi gli assist di Trevoh Chalobah, Enzo Le Fée e Wissa. Fondamentale nella vittoria del Lorient il contributo di Paul Nardi, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Lorient ha battuto più calci d'angolo (6-3). Il Bordeaux, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%). In parità il numero dei tiri totali (13) e di quelli nello specchio della porta (7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (417-293): si sono distinti Mexer (59) e Baysse (58). Per i padroni di casa, Fabien Lemoine è stato il giocatore più preciso con 53 passaggi completati.

Terem Moffi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lorient: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Yacine Adli a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lorient, il centrocampista Laurent Abergel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali). Il difensore Paul Baysse è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Lorient: P.Nardi, T.Chalobah, J.Morel, V.Le Goff, J.Hergault, J.Laporte, F.Lemoine (Cap.), E.Le Fée, L.Abergel, Y.Wissa, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: T.Monconduit, S.Diarra, A.Gravillon, P.Hamel, A.Grbic, H.Mendes, M.Dreyer, A.Laurienté, Q.Boisgard.
Cambi: A.Laurienté <-> Y.Wissa (65'), T.Monconduit <-> E.Le Fée (74'), P.Hamel <-> T.Moffi (84'), A.Grbic <-> F.Lemoine (85')

Bordeaux: B.Costil (Cap.), Mexer, L.Benito, P.Baysse, Y.Sabaly, T.Basic, R.Oudin, Y.Adli, M.Zerkane, J.Seri, Hwang Ui-Jo. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: S.Mara, L.Bessile, J.Briand, H.Ben Arfa, I.Sissokho, S.Kalu, A.Traoré, E.Kwateng, G.Poussin.
Cambi: S.Kalu <-> J.Seri (54'), S.Mara <-> M.Zerkane (54'), H.Ben Arfa <-> R.Oudin (54'), A.Traoré <-> T.Basic (83')

Reti: 18' Wissa (Lorient), 20' Moffi (Lorient), 43' Moffi (Lorient), 80' Moffi (Lorient), 83' Sissokho (Bordeaux).
Ammonizioni: F.Lemoine, T.Moffi, P.Baysse, Y.Sabaly, I.Sissokho

Stadio: Stade du Moustoir
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale