Monaco-Lione 2-3

Ligue 1
default

L'Olympique Lione ottiene i tre punti importanti nel match valido per la trentacinquesima giornata della Ligue 1. Gara che si è rivelata molto tirata. Nel confronto che vedeva la squadra di Rudi Garcia opposta al Monaco non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 89 con Cherki che ha fissato il 3-2 finale

Tanto spettacolo ed emozioni che sono durate fino al termine di una partita ricca di gol. Questo è stato il copione che hanno recitato nella sfida di oggi Olympique Lione e Monaco. Entrambe le squadre hanno scelto, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Cherki ha risolto la gara in favore dell'Olympique Lione ma un applauso va anche fatto al Monaco che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia i padroni di casa che gli ospiti hanno provato a fare bottino pieno. Tante le azioni da gol costruite e, in più di un caso, capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente spezzato al 89' con il gol di Rayan Cherki che ha consegnato la vittoria all'Olympique Lione che muove così in maniera importante la propria classifica. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Maxence Caqueret per l'Olympique Lione è stato il primo giocatore ad essere espulso, sanzionato con il secondo cartellino giallo al 70°. Nei minuti di recupero nel Monaco, anche Pietro Pellegri è stato punito con il cartellino rosso.

Il Monaco è riuscito a portarsi in vantaggio con Kevin Volland al 25°, l'Olympique Lione ha risposto portadosi in vantaggio grazie ai gol di Memphis Depay al 57° e Marcelo al 77°. Il Monaco ha pareggiato l'incontro, fissando il risultato sul 2-2 con Wissam Ben Yedder 0° minuto, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Nell'Olympique Lione significativi gli assist forniti da Mattia De Sciglio, Depay e Karl Toko Ekambi in occasione delle reti.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Lione ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha effettuato più tiri (17-12).

De Sciglio (Olympique Lione) è stato il migliore per numero di passaggi completati (52), superando anche Guillermo Maripán, il più preciso nelle fila del Monaco (45). Il giocatore dell'Olympique Lione migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (9 contro 3 di Guillermo Maripán).

Memphis Depay è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Monaco è stato Kevin Volland a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il difensore Marcelo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista Volland è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



Monaco: B.Lecomte, Caio Henrique, A.Disasi, D.Sidibé, G.Maripán, Y.Fofana, R.Aguilar, C.Fàbregas, K.Volland, A.Tchouameni, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: B.Badiashile, P.Pellegri, R.Majecki, Florentino Luís, E.Millot, C.Matsima, W.Geubbels, F.Ballo-Toure, E.Matazo.
Cambi: B.Badiashile <-> A.Disasi (61'), E.Matazo <-> C.Fàbregas (61'), F.Ballo-Toure <-> Y.Fofana (69'), W.Geubbels <-> R.Aguilar (81')

Olympique Lione: Anthony Lopes, Marcelo, J.Denayer, M.De Sciglio, M.Caqueret, L.Dubois, M.Cornet, Thiago Mendes, Lucas Paquetá, M.Depay (Cap.), K.Toko Ekambi. All: Rudi Garcia
A disposizione: R.Cherki , S.Diomande, Bruno Guimarães, M.Gusto, J.Pollersbeck, H.Aouar, T.Kadewere, C.Özkacar, Y.Soumare.
Cambi: S.Diomande <-> J.Denayer (29'), T.Kadewere <-> L.Dubois (45'), H.Aouar <-> L.Tolentino Coelho de Lima (75'), B.Guimarães Rodriguez Moura <-> T.Mendes Ribeiro (88')

Reti: 25' Volland (Monaco), 57' Depay (Olympique Lione), 77' Marcelo (Olympique Lione), 86' (R) Ben Yedder (Monaco), 89' Cherki (Olympique Lione).
Ammonizioni: M.Caqueret, T.Kadewere, A.Lopes, Y.Fofana
Espulsioni: Caqueret (70°), Caqueret (70°) nell'Olympique Lione e Pellegri (96°)nel Monaco

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale