Nantes-Bordeaux 3-0

Ligue 1
nantes-bordeaux-2094995

Rotondo successo interno per il Nantes nel match della trentaseiesima giornata della Ligue 1. La squadra di Antoine Kombouaré vince contro il Bordeaux per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 19 con Kalifa Coulibaly. La reazione degli avversari non arriva e Nantes che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per il Nantes che ha lasciato solo le briciole al Bordeaux incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Antoine Kombouaré hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 19' con la rete firmata da Kalifa Coulibaly . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Nantes che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Bordeaux. La squadra di Gasset ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio arriva grazie a di una rete di Imran Louza 51'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Randal Kolo Muani che completa così la sua doppietta personale al 70'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Lafont fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Bordeaux non ha creato grandi pericoli alla porta di Alban Lafont poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del risultato finale, il Nantes ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (11-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-2). Il Bordeaux, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%).

Nei padroni di casa da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Pedro Chirivella (55) e Louza (51). Per gli ospiti, Youssouf Sabaly è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Andrei Girotto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Youssouf Sabaly a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Nantes, l'attaccante Kalifa Coulibaly è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). L'attaccante Sékou Mara è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Nantes: A.Lafont (Cap.), D.Appiah, Andrei Girotto, S.Corchia, N.Pallois, P.Chirivella, M.Simon, L.Blas, I.Louza, Kalifa Coulibaly, R.Kolo Muani. All: Antoine Kombouaré
A disposizione: Q.Merlin, D.Petric, Fabio, A.Limbombe, R.Pereira De Sa, A.Touré, R.Emond, M.Coco, Charles Traoré.
Cambi: R.Pereira De Sa <-> K.Coulibaly (71'), M.Coco <-> M.Simon (82'), R.Emond <-> L.Blas (82'), F.da Silva <-> S.Corchia (88')

Bordeaux: B.Costil (Cap.), Y.Sabaly, E.Kwateng, L.Benito, Mexer, T.Basic, M.Zerkane, Y.Adli, T.Lacoux, Hwang Ui-Jo, S.Mara. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: I.Sissokho, J.Briand, P.Baysse, N.de Preville, M.Poundjé, J.Seri, G.Poussin, R.Oudin, A.Traoré.
Cambi: A.Traoré <-> S.Mara (58'), N.de Preville <-> M.Zerkane (58'), R.Oudin <-> T.Lacoux (58'), P.Baysse <-> E.Sitoe (59')

Reti: 19' Kalifa Coulibaly, 51' (R) Louza, 70' Kolo Muani.
Ammonizioni: E.Sitoe, L.Benito, T.Lacoux, N.de Preville, T.Basic

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale