Reims-Monaco 0-1

Ligue 1
default

Sconfitta di misura del Reims per 1-0 contro il Monaco, nel match valevole per la trentaseiesima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Matazo al minuto 20, segnata su assist di Ben Yedder

A decidere è stato un gol siglato da Eliot Matazo che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Monaco e Reims. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 20 quando Matazo ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Monaco. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Wissam Ben Yedder, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Monaco, Benjamin Lecomte è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Reims, Predrag Rajkovic è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Monaco ha dominato il possesso palla (61%). Il Reims, invece, ha effettuato più tiri totali (8-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (577-329): si sono distinti Benoit Badiashile (99), Guillermo Maripán (95) e Tchouameni (62). Per i padroni di casa, Abdelhamid è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Aurelien Tchouameni nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Reims è stato Xavier Chavalerin a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Monaco, il centrocampista Aurelien Tchouameni è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. Il difensore Yunis Abdelhamid è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Reims: P.Rajkovic, W.Faes, T.Foket, G.Konan, Y.Abdelhamid (Cap.), N.Mbuku, M.Munetsi, Moreto Cassamã, M.Cafaro, X.Chavalerin, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: D.Maresic, T.Vimalin, M.Drammeh, A.Zeneli, D.Kutesa, T.De Smet, K.Sierhuis, A.Flips, E.Touré.
Cambi: D.Kutesa <-> M.Moro Cassamã (65'), A.Flips <-> M.Cafaro (66'), E.Touré <-> N.Mbuku (75'), K.Sierhuis <-> B.Dia (86')

Monaco: B.Lecomte, B.Badiashile, G.Maripán, A.Disasi, Caio Henrique, A.Tchouameni, E.Matazo, Y.Fofana, R.Aguilar, W.Ben Yedder (Cap.), K.Volland. All: Niko Kovac
A disposizione: D.Sidibé , C.Matsima, C.Fàbregas, F.Ballo-Toure, V.Mannone, A.Golovin, Florentino Luís, Gelson Martins, V.Decarpentrie.
Cambi: D.Sidibé <-> A.Disasi (65'), G.Batalha Martins <-> E.Matazo (65'), A.Golovin <-> W.Ben Yedder (80'), F.Ballo-Toure <-> K.Volland (91')

Reti: 20' Matazo.
Ammonizioni: B.Badiashile, G.Maripán, A.Golovin, M.Munetsi

Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche