Sconfitta di misura del Reims per 1-0 contro il Monaco, nel match valevole per la trentaseiesima giornata della Ligue 1. Decisivo il gol di Matazo al minuto 20, segnata su assist di Ben Yedder
A decidere è stato un gol siglato da Eliot Matazo che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Monaco e Reims. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 20 quando Matazo ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Monaco. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.
Da segnalare l’assist di Wissam Ben Yedder, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Monaco, Benjamin Lecomte è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Reims, Predrag Rajkovic è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Monaco ha dominato il possesso palla (61%). Il Reims, invece, ha effettuato più tiri totali (8-7).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (577-329): si sono distinti Benoit Badiashile (99), Guillermo Maripán (95) e Tchouameni (62). Per i padroni di casa, Abdelhamid è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.
Aurelien Tchouameni nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Reims è stato Xavier Chavalerin a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Monaco, il centrocampista Aurelien Tchouameni è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due. Il difensore Yunis Abdelhamid è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 7 contrasti vinti (10 effettuati in totale).
Reims: P.Rajkovic, W.Faes, T.Foket, G.Konan, Y.Abdelhamid (Cap.), N.Mbuku, M.Munetsi, Moreto Cassamã, M.Cafaro, X.Chavalerin, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: D.Maresic, T.Vimalin, M.Drammeh, A.Zeneli, D.Kutesa, T.De Smet, K.Sierhuis, A.Flips, E.Touré.
Cambi: D.Kutesa <-> M.Moro Cassamã (65'), A.Flips <-> M.Cafaro (66'), E.Touré <-> N.Mbuku (75'), K.Sierhuis <-> B.Dia (86')
Monaco: B.Lecomte, B.Badiashile, G.Maripán, A.Disasi, Caio Henrique, A.Tchouameni, E.Matazo, Y.Fofana, R.Aguilar, W.Ben Yedder (Cap.), K.Volland. All: Niko Kovac
A disposizione: D.Sidibé , C.Matsima, C.Fàbregas, F.Ballo-Toure, V.Mannone, A.Golovin, Florentino Luís, Gelson Martins, V.Decarpentrie.
Cambi: D.Sidibé <-> A.Disasi (65'), G.Batalha Martins <-> E.Matazo (65'), A.Golovin <-> W.Ben Yedder (80'), F.Ballo-Toure <-> K.Volland (91')
Reti: 20' Matazo.
Ammonizioni: B.Badiashile, G.Maripán, A.Golovin, M.Munetsi
Stadio: Stade Auguste-Delaune
Arbitro: Antony Gautier
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale