Rennes-PSG 1-1

Ligue 1
rennes-paris-2094998

E' pari e patta tra Rennes e Paris Saint-Germain nel match valido per la trentaseiesima giornata della Ligue 1. Un gol per tempo: al punto di Neymar su rigore risponde il gol segnato da Guirassy

Alla fine è pari e patta tra il Rennes e il Paris Saint-Germain con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Serhou Guirassy al 70° minuto ha permesso al Rennes di pareggiare la rete realizzata da Neymar che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1 Il Paris Saint-Germain ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Presnel Kimpembe per rosso diretto all'87°.

Il Paris Saint-Germain è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Neymar segnato nei minuti di recupero (51°), la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Guirassy.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 9 parate per Keylor Navas (Paris Saint-Germain), mentre Alfred Gomis (Rennes) ha dovuto compiere 3 interventi.



Nonostante il risultato finale di parità, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (19-12) e ha battuto più calci d'angolo (9-3). Il Paris Saint-Germain, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (504-338): si sono distinti Marquinhos (77) e Presnel Kimpembe (63). Per i padroni di casa, Flavien Tait è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi completati.

Jéremy Doku nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Paris Saint-Germain è stato Neymar a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il centrocampista Jéremy Doku è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Paris Saint-Germain, si è distinto il difensore Marquinhos con 10 contrasti vinti.



Rennes: A.Gomis, Faitout Maouassa, Hamari Traoré, N.Aguerd, D.Da Silva (Cap.), F.Tait, J.Doku, C.Ugochukwu, B.Bourigeaud, S.Guirassy, M.Terrier. All: Bruno Génésio
A disposizione: J.Lea Siliki, C.Grenier, B.Soppy, G.Nyamsi, M.Abline, A.Diouf, R.Del Castillo, Dalbert, R.Salin.
Cambi: C.Grenier <-> C.Ugochukwu (61'), D.Chagas Estevao <-> C.Faitout Maouassa (78'), A.Diouf <-> M.Terrier (79'), R.Del Castillo <-> S.Guirassy (92')

Paris Saint-Germain: K.Navas, Marquinhos (Cap.), L.Kurzawa, P.Kimpembe, C.Dagba, Danilo Pereira, J.Draxler, A.Herrera, Neymar, M.Kean, Á.Di María. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: M.Icardi, L.Paredes, A.Diallo, Idrissa Gueye, M.Bakker, A.Florenzi, Rafinha, P.Sarabia, S.Rico.
Cambi: A.Diallo <-> L.Kurzawa (55'), R.Alcántara do Nascimento <-> Á.Di María (69'), I.Gueye <-> A.Herrera (70'), A.Florenzi <-> C.Dagba (80')

Reti: 51' (R) Neymar (Paris Saint-Germain), 70' Guirassy (Rennes).
Ammonizioni: N.Aguerd, A.Diouf, R.Del Castillo, F.Tait, A.Herrera
Espulsioni: Kimpembe (87°)

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale