Marsiglia-Angers 3-2

Ligue 1
default

Una rete di Milik regala all'Olympique Marsiglia la vittoria. La sfida valevole per la trentrasettesima giornata della Ligue 1, giocata tra le mura amiche contro l'Angers finisce 3-2 per gli uomini di Jorge Sampaoli. La sconfitta degli ospiti è arrivata 95'. Padroni di casa che fanno così bottino pieno

Tensione, gol, spettacolo ed emozioni continue. Questo è stato il copione che hanno recitato nella sfida di oggi Olympique Marsiglia e Angers. Tutte e due le squadre hanno deciso, per la gioia di chi ha seguito per intero l'incontro, di mettere in soffitta ogni discorso legato all'attenzione difensiva. Alla fine, il gol di Milik ha risolto la gara in favore dell'Olympique Marsiglia ma un applauso va anche fatto all'Angers che ci ha provato a lungo, salvo poi cedere per 3-2. Sia i padroni di casa che gli ospiti hanno provato a fare bottino pieno. Le occasioni da gol si sono susseguite e in molti casi sono state capitalizzate. L'equilibrio è stato però definitivamente spezzato al 95' con il gol di Arkadiusz Milik che ha consegnato la vittoria all'Olympique Marsiglia che muove così in maniera importante la propria classifica.

Dopo l'iniziale vantaggio dell'Olympique Marsiglia grazie ad una doppietta di Milik (9° e 48°), l'Angers è riuscita a rispondere pareggiando l'incontro con le reti di Mathias Pereira Lage al 57° e Romain Thomas al 85°, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Oltre alle reti subite, il portiere dell'Angers (Paul Bernardoni) è stato impegnato severamente in almeno altre 8 occasioni.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha effettuato più tiri (16-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-4).

Boubacar Kamara (Olympique Marsiglia) e Thomas Mangani per l'Angers sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (73 a testa). Mangani però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 5 del suo avversario).

Arkadiusz Milik è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 6 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Mathias Pereira Lage a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Valentin Rongier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (62%). L'attaccante Lois Diony è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), P.Lirola, D.Caleta-Car, H.Sakai, Á.González, F.Thauvin, B.Kamara, V.Rongier, Luis Henrique, D.Payet, A.Milik. All: Jorge Sampaoli
A disposizione: O.Ntcham, Y.Pelé, L.Perrin, A.Dieng, Y.Nagatomo, L.Balerdi, D.Benedetto, P.Sciortino, J.Amavi.
Cambi: J.Amavi <-> L.de Lima (84'), A.Dieng <-> F.Thauvin (84'), D.Benedetto <-> V.Rongier (88'), L.Balerdi <-> A.Milik (96')

Angers: P.Bernardoni, R.Thomas, P.Capelle, V.Manceau, M.Pavlovic, T.Mangani (Cap.), A.Fulgini, A.Bobichon, S.Thioub, F.El Melali, L.Diony. All: Stéphane Moulin
A disposizione: O.Falouh, M.Ali-Cho, M.Pereira Lage, L.Butelle, N.Fatar, K.Mouanga, J.Cabot, W.Taibi, S.Bahoken.
Cambi: J.Cabot <-> F.El Melali (45'), M.Pereira Lage <-> S.Thioub (45'), S.Bahoken <-> L.Diony (71'), M.Ali-Cho <-> A.Bobichon (71')

Reti: 9' Milik (Olympique Marsiglia), 48' Milik (Olympique Marsiglia), 57' Pereira Lage (Angers), 85' Thomas (Angers), 95' (R) Milik (Olympique Marsiglia).
Ammonizioni: V.Rongier, A.Milik, Á.González , M.Pereira Lage, R.Thomas

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: Frank Schneider

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale