PSG-Reims 4-0

Ligue 1
paris-reims-2095010

Nel match della trentrasettesima giornata della Ligue 1, netta vittoria interna per il Paris Saint-Germain di Mauricio Pochettino che si sbarazza senza problemi del Reims. Il primo gol arriva al minuto 13 con Neymar. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 4-0

E' stato un autentico show quello del Paris Saint-Germain che ha travolto il Reims. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il Reims ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Marquinhos e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 13 con il gol di Neymar che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Guion è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Neymar e Marquinhos.
Il Reims ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Yunis Abdelhamid per rosso diretto al minuto 10.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, il Paris Saint-Germain ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 2 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Keylor Navas per nulla impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta. In questa sconfitta il portiere del Reims (Predrag Rajkovic) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 5 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (28-2), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).

Ander Herrera (Paris Saint-Germain) è stato il migliore per numero di passaggi completati (80), superando anche Moreto Cassamã, il più preciso nelle fila del Reims (72). Il giocatore del Paris Saint-Germain migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (30 contro 11 di Moreto Cassamã).

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 10 volte di cui 5 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Neymar pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 21 duelli persi). Il centrocampista Moreto Cassamã è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%).



Paris Saint-Germain: K.Navas, T.Kehrer, C.Dagba, Marquinhos (Cap.), M.Bakker, Neymar, A.Herrera, J.Draxler, Á.Di María, Danilo Pereira, K.Mbappé. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: M.Kean, M.Icardi, T.Pembele, Rafinha, A.Florenzi, L.Paredes, S.Rico, D.Franchi, P.Sarabia.
Cambi: R.Alcántara do Nascimento <-> J.Draxler (40'), P.Sarabia <-> Á.Di María (77'), L.Paredes <-> D.Hélio Pereira (77'), M.Kean <-> K.Mbappé (77')

Reims: P.Rajkovic, W.Faes, Y.Abdelhamid (Cap.), T.Foket, G.Konan, X.Chavalerin, M.Munetsi, M.Cafaro, N.Mbuku, Moreto Cassamã, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: M.Drammeh, M.Doumbia, E.Touré, Dialy Ndiaye, A.Zeneli, D.Maresic, K.Sierhuis, D.Kutesa, T.De Smet.
Cambi: A.Zeneli <-> M.Cafaro (56'), E.Touré <-> B.Dia (73'), D.Kutesa <-> N.Mbuku (84')

Reti: 13' (R) Neymar, 24' Mbappé, 68' Marquinhos, 89' Kean.
Ammonizioni: nessuna
Espulsioni: Abdelhamid (10°)

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale