Troyes-PSG 1-2

Ligue 1

Il Paris Saint-Germain batte 2-1 a domicilio il Troyes al termine di un’ottima rimonta. Nel match della prima giornata della Ligue 1, sembrava che le cose per i padroni di casa si fossero messe bene visto il vantaggio firmato da El Hajjam. Ospiti che però prima rientrano e poi conquistano i tre punti grazie alle reti di Hakimi e Icardi

Tre punti conquistati al termine di un'ottima rimonta per il Paris Saint-Germain di Mauricio Pochettino che è riuscito a rovesciare in maniera completa l'esito del match giocato contro il Troyes. Per la squadra capitanata da Giraudon si è passati dalla soddisfazione per aver sbloccato il match a proprio favore, alla delusione per aver gettato al vento punti preziosi. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Paris Saint-Germain. Pochettino decide di schierare la sua squadra con il giusto mix tra propensione offensiva ed equilibrio difensivo; Il primo momento clou della sfida è di marca Troyes: come detto sono proprio gli uomini di Batlles a passare per primi quando sul cronometro ci sono 9minuti. La fase di gestione gara non è stata di certo però una passeggiata. Il Paris Saint-Germain infatti ha come 'risposta tattica' quella di alzare il baricentro, guadagnare campo e riuscire a creare diversi pericoli anche se ogni tanto c'è il rischio di esporti al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Icardi a firmare la rete del definitivo sorpasso. Il finale premia, col risultato di 2-1, il Paris Saint-Germain.

Il Troyes è riuscito a portarsi in vantaggio grazie ad un gol di Oualid El Hajjam al 9°, ma il Paris Saint-Germain ha risposto al 19° minuto con la rete di Achraf Hakimi. La rimonta per il Paris Saint-Germain è arrivata con Icardi, che ha chiuso il primo tempo con il risultato di 2-1.

Nei 2 gol del Paris Saint-Germain decisivi gli assist forniti da Ander Herrera e Kylian Mbappé. Il passaggio decisivo per la rete del Troyes è stato di Dylan Chambost. Fondamentale nella vittoria del Paris Saint-Germain il contributo di Keylor Navas, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate. Invece nelle fila del Troyes, Gauthier Gallon, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, il Troyes ha prevalso per numero di tiri totali (15-12) e ha battuto molti più calci d'angolo (9-1). A favore del Paris Saint-Germain, invece, il possesso palla (57%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (560-377): si sono distinti Herrera (81), Danilo Pereira (81) e Presnel Kimpembe (79). Per i padroni di casa, Florian Tardieu è stato il giocatore più preciso con 62 passaggi riusciti.

Julian Draxler nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Troyes è stato Renaud Ripart a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il difensore Abdou Diallo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Troyes, si è distinto il difensore Youssouf Kone con 7 contrasti vinti.



Troyes: G.Gallon, K.Azamoum, J.Giraudon (Cap.), I.Kabore, Y.Kone, O.El Hajjam, R.Ripart, R.Kouame, F.Tardieu, D.Chambost, Y.Touzghar. All: Laurent Batlles
A disposizione: Mama Baldé, T.Zoukrou, L.Lumeka, R.Kohon, D.Mazou-Sacko, B.Domingues, F.Krastev, M.Kukharevych, J.Moulin.
Cambi: M.Baldé <-> D.Chambost (63'), M.Kukharevych <-> Y.Touzghar (80'), T.Zoukrou <-> O.El Hajjam (87')

Paris Saint-Germain: K.Navas, P.Kimpembe (Cap.), T.Kehrer, A.Diallo, A.Hakimi, A.Herrera, J.Draxler, G.Wijnaldum, Danilo Pereira, M.Icardi, K.Mbappé. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: E.Bitshiabu , S.Rico, É.Ebimbe, P.Sarabia, N.Bitumazala, E.Michut, L.Kurzawa, A.Kalimuendo-Muinga, Rafinha.
Cambi: É.Ebimbe <-> J.Draxler (76'), P.Sarabia <-> K.Mbappé (90')

Reti: 9' El Hajjam (Troyes), 19' Hakimi (Paris Saint-Germain), 21' Icardi (Paris Saint-Germain).
Ammonizioni: P.Kimpembe, A.Hakimi, M.Icardi, P.Sarabia, Y.Kone

Stadio: Stade de l'Aube
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale